alchimia natura prodotti naturali
Beauty Cura del corpo Cura del viso

Alchimia Natura, cosmetici che “sanno di buono”

Scegliere la cosmesi bio-ecologica è segno di aver compreso il vero significato

che siamo tutti UNO.

 

Alchimia Natura è un’azienda artigianale situata nel modenese nata grazie all’incontro della Dott.ssa Maria Elena Setti e dal Dott. Alessandro Biancardi.

Già nel 2002 nel loro cuore avevano in progetto di creare prodotti fitoterapici e cosmetici efficaci e che rispettassero la natura. Prodotti speciali per sè stessi e gli per altri, poi nel tempo questa passione unita a tantissimo lavoro è diventata una realtà e oggi festeggiano i 10 anni di Alchimia Natura.

Alchimia Natura

Ingredienti a km 0

Gli ingredienti che utilizzano sono di uso alimentare in modo che la pelle si possa nutrire in modo sano nel rispetto della natura, li coltivano e raccolgono personalmente o sono del territorio circostante. Sono tutti prodotti a km 0 per garantire la freschezza e rispetto dell’ecosistema.

Per garantire la freschezza, la produzione è a piccoli lotti e i loro prodotti sono concentrati con oltre il 50% di principio attivo in modo che con una piccola quantità si possa avere il massimo del risultato.

Certificati di qualità

Tutti i loro cosmetici sono privi di prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi, coloranti e profumi di sintesi e sia le materie prime che i prodotti finiti non sono testati su animali.

Inoltre, inutile dirlo, i loro ingredienti e quelli acquistati hanno tutte le certificazioni che garantiscono l’altissima qualità.

 

Un punto di riferimento

 A parte questo, che non è senz’altro poca cosa, Alchimia Natura è molto più di una semplice azienda che produce cosmetici ma un vero punto di riferimento.

Nel sito e nel blog puoi trovare tantissime informazioni, consigli utili, tutti i loro corsi che personalmente farei dal primo all’ultimo, e le consulenze che puoi richiedere.

 

Cosmetici che “sanno di buono”

Ho avuto la possibilità di poter provare tre dei loro prodotti e per tutti l’idea che ho avuto da subito è che sanno “di buono”, i loro profumi mi portano indietro nel tempo.

 

scrub viso

 

Lo scrub Bacco di…vino ha una consistenza densa, ricorda molto il miele, l’azione esfoliante è data dallo zucchero di canna. Il profumo mi ricorda molto l’odore che si sentiva entrando in una vecchia erboristeria in centro che purtroppo non esiste più, dove i miei nonni andavano ad acquistare strani intrugli e le erbe per le tisane. I granelli di zucchero sono della giusta quantità, ne pochi ne troppi e della grandezza giusta per esfoliare efficacemente sia viso che corpo. Dopo il risciacquo la pelle è fresca, pulita, idratata e luminosa.

 

detergente viso

 

Il detergente Atlantis con estratto floreale alla lavanda lo sto utilizzando con un dispositivo elettrico per la pulizia del viso. Ne basta una goccia per poter lavare il viso a fondo dalle impurità e dai residui del trucco. La sensazione è proprio di una pelle pulita, fresca. Il detergente Atlantis, come tutta la linea,  unisce i principi dell’aromaterapia sottile con quelli della  floriterapia quindi aiuta a riequilibrare sia a livello emozionale che energetico il nostro corpo.

 

burro corpo

 

 

Burrozen è straordinario dopo la ceretta o sulla pelle arrossata. E’ indicata anche per il viso ma io l’ho utilizzata prevalentemente sulle gambe perchè ho la pelle molto secca e con i freddo è un disastro. La uso quando torno a casa ed è un vero sollievo.

Fra le indicazioni ho letto che può essere anche un ottimo deodorante per chi ha la pelle sensibile e delicata, il profumo infatti è delicatissimo.

 

Di seguito trovi alcuni dei link dove puoi trovare Alchimia Natura, ti consiglio di visitare la pagina con le proprietà e ingredienti dei prodotti www.alchimianatura.it/p/sec/AN_prodotti prima di visitare lo   shop.alchimianatura.it perchè troverai delle informazioni utilissime

Pagina Facebook www.facebook.com/alchimianatura

Il bellissimo canale Youtube www.youtube.com/user/alchimianatura/featured

 

 

Seguimi su

36 thoughts on “Alchimia Natura, cosmetici che “sanno di buono””

  1. Conosco il brand ma non conoscevo questi prodotti, sembrano davvero interessanti vado a dare un’occhiata subito al sito. Lo scrub mi incurioscisce molto 🙂

  2. Io adoro Alchimia Natura, i loro prodotti sono fenomenali e mio marito, che aveva un problema alla pelle che non riusciva a risolvere neppure con i farmaci e le prescrizioni ospedaliere, lo ha risolto grazie a questo brand!

  3. C’è da dire che il mondo bio è davvero affascinante. Per il momento ho solo qualche referenza, ma piano piano conto di convertirmi totalmente! Quindi i consigli fanno sempre comodo, e sicuramente Bacco di Vino

    1. sì il mondo bio è davvero affascinante, nel sito di Alchimia Natura ci sono tante informazioni utilissime per conoscere ancora meglio questo vastissimo mondo

  4. Ho sentito parlare bene di questo brand ma non ho mai provato i loro prodotti. Anch’io ho la pelle secca e trovo molto interessante il Burro zen che vorrei provare.

  5. adoro i prodotti di questo brand, soprattutto il detergente viso, lo uso da anni e non posto star senza

  6. questi prodotti sembrano davvero ottimi, non ho mai preso prodotti di questo brand ma sono proprio curiosa di farlo, grazie per le ottime info

  7. sono curiosissima di provare la crema corpo burrozen, dato che anche la mia pelle è molto delicata e tende a seccarsi in inverno..vado sullo shop online a farmi un’idea di prezzi e inci!

  8. In passato ho utilizzato un prodotto di questo brand e mi sono trovata benissimo, i prodotti sono di alta qualità, mi piacerebbe ora provo lo scrub sembra efficace e delicato sulla pelle

  9. mi piace scoprire marchi nuovi del tutto naturali, visito il sito per vedere tutti i prodotti disponibili e trovare quello più adatto a me!

  10. Mi mancava questo brand ne ho gai sentito molto parlare ma nn ho mai provato niente quindi mi sa che proverò qualcosina grazie per le info

  11. Conosco il brand perchè ne ho sempre sentito parlare molto bene ma non ho mai provato nulla….. mi attira molto il detergente

  12. Non conosco questo brand Stefy,ma essendo io sempre molto attenta nel ricercare prodotti BIO sia nel cibo che nella cosmesi,trovo il tuo post molto interessante e vado a visitare il sito.Ti ringrazio tanto per le tue info!

  13. io sono una maniaca per quanto concerne gli scrub, sia per il viso che il corpo, mi piacerebbe moltissimo provare questo di Alchimia.

    1. ciao! non so se nella tua città ci sono parrucchieri che li utilizzano o farmacie e profumerie che li vendono, nel caso nel post trovi i link per acquistarli on line

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.