Annmarie Gianni skin care – Dalla natura i prodotti per la skin care quotidiana


Beauty, Cura del viso / lunedì, agosto 22nd, 2016
Annmarie Gianni Skin Care è un brand americano che si occupa di prodotti naturali per la cura del viso e corpo.
Nello shop troviamo molti prodotti per la cura, la pulizia e la purificazione del viso e del corpo, ma anche qualche prodotto di make up, soprattutto fondotinta minerali.

Annmarie Gianni Skin Care

Per non comprare a scatola chiusa, nello shop sono venduti dei cofanetti contenenti minisize suddivisi per tipologie. Grazie al menu a tendina puoi scegliere i prodotti sia per il viso che per il corpo che più si addicono alle tue necessità.

Il cofanetto che ho scelto è il Getaway che contiene otto minisize: tonico, siero e olio consigliati per la routine quotidiana, 2 maschere da fare da una a 3 volte alla settimana, due scrub e un flaconcino di olio di cocco per il corpo.

 

Annmarie Gianni Skin Care

Purtroppo li ho potuti utilizzare poche volte, le minisize sono veramente molto molto mini, ma la qualità e la praticità dei vari prodotti mi è già abbastanza chiara. Andiamo nello specifico:

Aloe Herb Cleanser

 Annemarie Gianni skin care

All’interno possiamo trovare:
succo di aloe vera, olio di cocco, olio saponificato (olio di cocco, cocco / olio di palma e piante amidi / zuccheri), succo di aloe vera, infuso di erbe (fiori di calendula, foglie issopo, fiori di lavanda, melissa, foglie di neem, foglie d’ulivo), glicerina vegetale, estratto di corteccia di pioppo, olio di pompelmo rubino, olio di limone, non OGM, gomma xantano, olio di mandarino verde, estratto di rosmarino. Tutti biologici ovviamente.
E’ un semplice lava viso in crema molto liquida, si può usare sia alla mattina che alla sera dopo essersi struccate e malgrado sia delicato, lava molto bene il viso e può togliere tutti i residui di make up. Può anche essere usato insieme agli scrub.
Ayurvedic Scrub viso
  Annemarie Gianni skin care

Contiene:

fieno greco polvere, polvere di fiori di lavanda, rhassoul marocchino, argilla, foglie di rosmarino in polvere, limone foglia, shavegrass (equiseto erba) in polvere, foglia di neem polvere, aloe vera in polvere, polvere di radice di consolida,  miele in polvere, polvere di buccia di limone.
Si può usare fino a 3 volte a settimana, si può miscelare al Cleanser o a qualunque altro detergente liquido oppure è sufficiente unire qualche goccia d’acqua per formare una crema. La pulizia è profonda ma non aggressiva, a chi è abituata ai soliti scrub con granelli forse sembrerà un po’ leggero ma si vede e si sente che è molto efficace.
L’unica cosa negativa è il formato in polvere, purtroppo lo trovo scomodissimo ed è facile che se ne sprechi un po’.  Si gestisce un po’ meglio se si aggiunge al detergente liquido.
Maschera Purificante al Fango

 Annemarie Gianni skin care

Argilla Rosa, rhassoul marocchino (argilla), Clorella (alga)
Maschera in polvere che si può usare diverse volte alla settimana, ma anche per questa maschera vale il discorso fatto precedentemente. La polvere è scomoda.
A parte questo che potrebbe essere solo un problema dato dalla novità del prodotto e dalla poca pratica, come maschera all’argilla l’ho trovata molto efficace.
Scrub al fango del Mar Morto

 Annemarie Gianni skin care

Fango del Mar Morto, glicerina vegetale, terra silicea, estratto di corteccia di pioppo, olio di lavanda, estratto di rosmarino.
Fantastico, si può usare come scrub ma anche come maschera lasciandola sul viso in posa per minimo 15 minuti fino a mezz’ora. Anche questo scrub si può usare in combo con il Cleanser se si ha la pelle troppo sensibile ma non è aggressivo, io lo preferisco da solo.

Skin care quotidiana

Dopo lo scrub e le maschere si passa al tonico e ai prodotti indicati per la skin care quotidiana.
Ottimo il Tonico al Neroli che contiene succo di aloe vera, estratto di corteccia di pioppo, neroli olio essenziale.
Successivamente si applica il siero riparatore che ho trovato fantastico.
Contiene moltissimi ingredienti non OGM e naturalissimi: Aloe Vera, estratto di pioppo e olio essenziale di Neroli.
Infine per rendere il viso morbido e idratato c’è l’ Olio viso per pelli normali/miste che contiene olio di semi d’ uva, olio di Tamanu, Echinacea e Camomilla

 Annemarie Gianni skin care

 Questi tre prodotti insieme sono straordinari! Utilizzando un olio pensavo lasciasse la pelle un po’ troppo unta ma dopo pochi minuti viene assorbito completamente lasciando la pelle meravigliosa, morbidissima, liscia, con un colorito sano. L’effetto del siero e dell’olio viso mi ha davvero colpita.

Olio di cocco puro per il corpo

Vista la quantità, ho potuto usarlo solo una volta. Applicato dopo la doccia con la pelle ancora umida, idrata ed è molto piacevole ma niente di più di un normale olio al cocco.

Li consiglio?

In sostanza questi prodotti mi sono piaciuti molto, li trovo fatti con molta cura e hanno degli ottimi ingredienti. Mi son tolta la curiosità delle maschere in polvere e ho capito che non fanno per me, sicuramente serve un po’ di pratica ma trovo che siano scomode.
Quello che ricomprerei di sicuro sono il Siero Riparatore e l’Olio Viso, una combo straordinaria!

Se vuoi provare anche tu un kit lo puoi trovare cliccando questo link, ce ne sono anche altri compreso un kit make up ma, se posso consigliarti, proverei i prodotti di skin care, sono veramente ottimi!

www.annmariegianni.com/samplekit

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *