Annmarie Gianni skin care naturale

annmarie gianni skin care

Last Updated on

Annmarie Gianni Skin Care è un brand americano nato da due blogger, Annmarie e Kavin Gianni. Per oltre 2 anni hanno viaggiato fra il nord e il sud America alla ricerca dei migliori prodotti naturali da condividere con i followers del loro canale YouTube, The Renegade Health Show.

Grazie a questa ricerca si sono resi conto che i prodotti che utilizzavano per la cura del viso e del corpo erano pessimi.
Annmarie si mise quindi a cercare dei produttori che utilizzassero ingredienti di qualità elevata ma, pur trovando aziende piuttosto buone, non sempre ha avuto le risposte che desiderava. Quello che cercava erano prodotti naturali senza nessun ingrediente tossico all’interno. La risposta che spesso riceveva era “se è una quantità minima, basta non inserirla nell’inci”. Pazzesco! Guarda un po’ come ragionano alcuni brand che si vantano di avere prodotti 100% naturali!

La ricerca finì quando arrivò in una piccola SPA in Patagonia, Arizona. Le furono presentati prodotti diversi da qualsiasi cosa avesse mai visto prima e, dopo aver provato un olio per il viso e averne visto l’effetto immediatamente, ha capito che finalmente aveva trovato i prodotti giusti. E così, dopo un lavoro notevole con erboristi e chimici, nel 2009 nacque Annmarie Gianni skin care.

annmarie gianni skin care cofanetto getaway
Annmarie Gianni cofanetto Getaway

Annmarie Gianni seleziona con cura ingredienti biologici e artigianali, erbe ed estratti vegetali, per soddisfare i più elevati standard di qualità ed efficacia per la pelle. La provenienza delle materie prima è sempre controllata per garantire che i prodotti siano conformi al suo standard di purezza e sostenibilità.

Tutti i prodotti sono

  • Naturali 
  • Non OGM 
  • Cruelty-free
  • Made in USA 
  • Realizzati con ingredienti biologici e selvatici tenendo presente il benessere anche del pianeta
  • certificati Made Safe 
annmarie gianni skin care

Come avrai intuito, i prodotti Annmarie Gianni skin care non sono i soliti prodotti ma qualcosa di molto diverso che raramente vediamo negli scaffali delle erboristerie e bio profumerie. Molte referenze infatti sono un po’ particolari e per utilizzarle serve un po’ di pratica, come ad esempio le maschere e gli scrub in polvere.

Annmarie lo sa quindi, per non comprare a scatola chiusa e per dare la possibilità di trovare i prodotti più adatti alla propria pelle, nello shop sono venduti dei cofanetti contenenti minisize suddivisi per tipologie. Grazie al menu a tendina puoi scegliere i prodotti sia per il viso che per il corpo che più si addicono alle tue necessità.

Il cofanetto che ho scelto io è il Getaway che contiene: tonico, siero e olio consigliati per la routine quotidiana, 2 maschere da fare da una a 3 volte alla settimana, due scrub e un flaconcino di olio di cocco per il corpo.

annmarie gianni skin care getaway
Getaway Annmarie Gianni

Purtroppo li ho potuti utilizzare poche volte, le minisize sono veramente molto molto mini, ma sufficienti per constatare che la qualità è ottima. La praticità dei vari prodotti mi è già abbastanza chiara. Sono prodotti perfetti per il beauty day, cioè quella giornata che dedichiamo solo a noi stesse viziandoci un po’. Alcuni di loro non sono molto comodi per essere utilizzati giornalmente. Ovvio che questo dipende dal tipo di vita, diciamo che non li vedo adatti a chi ogni giorno si sveglia presto per scappare al lavoro.

Aloe Herb Cleanser

annmarie gianni skin care detergente all'aloe
detergente all’aloe

E’ un crema detergente piuttosto liquida, si può usare sia alla mattina per detergere il viso che alla sera dopo essersi struccate per togliere ogni residuo di trucco. Malgrado sia molto delicato, deterge molto profondamente e può anche essere usato insieme agli scrub viso per una detersione più profonda.

Inci:

succo di aloe vera, olio di cocco, olio saponificato (olio di cocco, cocco / olio di palma e piante amidi / zuccheri), succo di aloe vera, infuso di erbe (fiori di calendula, foglie issopo, fiori di lavanda, melissa, foglie di neem, foglie d’ulivo), glicerina vegetale, estratto di corteccia di pioppo, olio di pompelmo rubino, olio di limone, non OGM, gomma xantano, olio di mandarino verde, estratto di rosmarino. Tutti biologici ovviamente.

Ayurvedic Scrub viso

annmarie gianni skin care facial scrub
ayurvedic facial scrub

Lo scrub viso si può utilizzare fino a 3 volte a settimana miscelandolo ad un cleanser come quello all’aloe presentato precedentemente oppure a qualunque altro detergente liquido. Aggiungendo sul palmo della mano qualche goccia d’acqua per formare una crema, si può usare anche da solo. La pulizia è profonda ma non aggressiva, a chi è abituata ai soliti scrub forse sembrerà un po’ leggero ma è altrettanto efficace. Ottimo per pelli reattive che si arrossano facilmente.

Il formato in polvere richiede pratica, purtroppo lo trovo scomodo ed è facile che se ne sprechi un po’. Si gestisce un po’ meglio se si aggiunge al detergente liquido.

Inci:

fieno greco polvere, polvere di fiori di lavanda, rhassoul marocchino, argilla, foglie di rosmarino in polvere, limone foglia, shavegrass (equiseto erba) in polvere, foglia di neem polvere, aloe vera in polvere, polvere di radice di consolida,miele in polvere,polvere di buccia di limone.

Maschera Purificante al Fango

annmarie gianni skin care maschera purificante al fango
maschera purificante al fango

Maschera in polvere che si può usare diverse volte alla settimana. Anche per questa maschera vale il discorso fatto precedentemente, la polvere è scomoda. A parte questo, come maschera purificante all’argilla l’ho trovata molto efficace.

Contiene Argilla Rosa, rhassoul marocchino (argilla), Clorella (alga)

Scrub al fango del Mar Morto

annmarie gianni skin care  viso ai fanghi del mar morto
scrub viso ai fanghi del mar morto

Ottimo scrub, si può utilizzare anche come maschera lasciandola sul viso in posa per un minimo 15 minuti fino ad un tempo massimo di mezz’ora. Anche questo scrub si può usare in combinazione con il cleanser se si ha la pelle troppo sensibile ma non è aggressivo. Ho preferito utilizzarlo da solo perchè con il cleanser si diluisce troppo per i miei gusti

Inci:

Fango del Mar Morto, glicerina vegetale, terra silicea, estratto di corteccia di pioppo, olio di lavanda, estratto di rosmarino.

Skin care quotidiana

Dopo lo scrub e le maschere si passa al tonico e ai prodotti indicati per la skin care quotidiana. Ottimo il Tonico al Neroli che contiene succo di aloe vera, estratto di corteccia di pioppo e olio essenziale di neroli.

Successivamente si applica il siero riparatore che mi è piaciuto moltissimo. Contiene tutti ingredienti non OGM e naturalissimi: Aloe Vera, estratto di pioppo e olio essenziale di Neroli.

Infine per rendere il viso morbido e idratato c’è l’ Olio viso per pelli normali/miste che contiene olio di semi d’ uva, olio di Tamanu, Echinacea e Camomilla

annmarie gianni skin care oli viso e corpo

Questi tre prodotti insieme sono straordinari, capisco lo stupore di Annmarie quando li ha provati nella spa in Patagonia!

L’olio pensavo lasciasse la pelle un po’ troppo unta quindi avevo destinato questa routine alla sera, ma dopo pochi minuti viene assorbito completamente lasciando la pelle meravigliosa, morbidissima, liscia, con un colorito sano. L’effetto sinergico del siero e dell’olio viso mi ha davvero colpita.

Olio di cocco puro per il corpo

Vista la quantità minima, ho potuto usarlo solo una volta. Applicato dopo la doccia con la pelle ancora umida, nutre la pelle e la rende molto morbida. Come effetto non ho trovato grandi differenze con l’olio di cocco puro che uso normalmente. Ma queto non è semplice olio di cocco, è una miscela unica di oli infusi con cardo mariano e calendula. Ricco di acido laurico (grazie all’olio di cocco) contiene inoltre aroma della lavanda che lenisce il corpo e calma la mente.

Annmarie Gianni skin care naturale, la consiglio?

Questi prodotti mi sono piaciuti molto, sono creati con molta cura e hanno degli ottimi ingredienti. Mi son tolta la curiosità delle maschere in polvere e ho capito che non fanno per me, sicuramente serve un po’ di pratica ma trovo che siano scomode.
Quello che ricomprerei di sicuro sono il Siero Riparatore e l’Olio Viso, una combo straordinaria!

Se vuoi provare anche tu un kit puoi trovare quello più adatto a te andando su www.annmariegianni.com/samplekit, al momento ci sono 6 cofanetti di sample diversi per tipologie di pelle.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: eh, volevi!!