Bava di lumaca Nuvò Cosmetics, l’anti age per eccellenza

nuvò cosmetics bava di lumaca

Last Updated on

Era da molto tempo che cercavo dei prodotti per la mia skin care quotidiana alla bava di lumaca.

Ho fatto qualche ricerca e finalmente ho trovato una linea che mi ha colpito moltissimo: Nuvò Cosmetics, 100% made in Italy. La volontà di produrre qualcosa di diverso e davvero efficace, ha portato il team di Nuvò Cosmetics a creare una linea eccellente sotto tutti i punti di vista. Ma andiamo con ordine:

nuvò cosmetics bava di lumaca

Perchè scegliere la bava di lumaca?

La bava di lumaca è un concentrato di sostanza nutritive e rigeneranti molto interessanti per la cosmetica. La bava di lumaca contiene:

  • mucopolisaccaridi – correlati all’acido ialuronico, proteggono ed idratano,
  • allantoina – stimola la rigenerazione dei tessuti,
  • acido glicolico – esfoliante, rinnova la pelle e stimola la rigenerazione di collagene,
  • elastina – conferisce elasticità e tono all’epidermide
  • collagene – rende la pelle tonica e idratata
  • ed alcune vitamine, proteine e peptidi che nutrono , idratano e hanno un’azione antiossidante.

E’ quindi particolarmente efficace per essere utilizzata come antiage. Lenitivo e idratante, è ottimo anche come dopo barba e doposole e, naturalmente, come antirughe.

bava di lumaca effetto sulla pelle
bava di lumaca Nuvò – effetto sulla pelle

Le lumache soffrono?

Quante volte l’ho sentito dire! No, le lumache non soffrono! Non vengono uccise o torturate come pensano in molti, che bisogno c’è di fare tutto questo? Nuvò quasi coccola le sue preziose lumache.

L’estrazione della bava di lumaca avviene a mano, senza nessun tipo di stimolazione elettrica o soluzione salina. Una volta effettuata l’estrazione, le lumache vengono riportate all’allevamento dove riprendono tranquillamente la loro vita.

lumache nuvò cosmetics

Pure Nuvò siero alla bava di lumaca pura

Questo siero di pura bava di lumaca l’ho trovato eccellente.

Il siero è contenuto in una boccetta con doppio erogatore, può essere utilizzata sia con il contagocce per andare in zone specifiche (ad esempio per essere usato sulle macchie della pelle), che con l’erogatore spray per zone più ampie come cicatrici, smagliature o arrossamenti.Io la utilizzo sia sul viso prima della crema da giorno e da notte, sia nel contorno occhi per idratare a fondo. In questo momento che ho l’influenza, e puoi immaginare lo stato del mio naso, uso Pure Nuvò anche per gli arrossamenti alle narici e per evitare le irritazioni dovute all’uso del fazzoletto.

La bava di lumaca in siero come Pure Nuvò si può infatti utilizzare anche più volte al giorno. Per cicatrici e smagliature consigliano di utilizzarlo sulla zona interessata mattina e sera per almeno 40 giorni, per dare così il tempo alla pelle di rigenerarsi.

pure nuvò bava di lumaca

Face cream h 24, crema idratante alla bava di lumaca

La crema viso Face cream h 24 è rigenerante, idratante, protettiva ed antiossidante, perfetta sia per il giorno che per la sera. Lascia la pelle morbidissima, idratata e fresca, ottima anche come base trucco.

Contiene degli ingredienti che insieme formulano una crema viso straordinaria:  

  • Bava di lumaca 60%
  • Acido ialuronico
  • cellule fresche di kiwi per stimolare la rigenerazione cutanea
  • Burro di mango ottimo contro il foto-invecchiamento
  • olio di Argan
  • olio di Marula
  • Aloe
  • Collagene Marino
  • vitamine C ed E

E’ adatta a tutti i tipi di pelle e, ovviamente, perfetta per essere applicata dopo il siero preferitoPure Nuvò per un trattamento completo. Ottima la confezione con erogatore airless che protegge il prodotto dall’aria e dai batteri.

Face cream h 24

Nuvò Cosmetics bava di lumaca recensione

Sto utilizzando questi due prodotti da un po’ di tempo e mi stanno piacendo davvero moltissimo.

La pelle al tatto è meravigliosa, morbidissima, idratata e la crema è leggerissima. Sia il siero che la crema si assorbono in un attimo e sul viso rimangono molto leggeri, ottimi da utilizzare come base per il make up.

Oltre a Pure Nuvò e Face cream h24, la linea comprende la Crema viso antirughe, il siero viso antirughe adatte a pelli più mature e la crema mani.

Tutti i prodotti sono adatti ad ogni tipo di pelle, anche quelle acneiche che troveranno un valido aiuto per minimizzare le vecchie cicatrici ed evitarne di nuove.

Le referenze di Nuvò Cosmetics sono senza petrolati, siliconi, ftalati, paraffine, mineral oil, sodium laureth sulfate, profumazioni sintetiche. Ogni prodotto è dermatologicamente testato presso laboratori accreditati a livello internazionale.

Seguimi su

24 pensieri su “Bava di lumaca Nuvò Cosmetics, l’anti age per eccellenza”

  1. Ciao Stefy, Anche io per la skin care cerco sempre prodotti validi. Tra i prodotti quello che più farebbe al caso mio è Pure Nuvò bava di lumaca pura, sicuramente da provare

  2. ho provato una crema a bava di lumaca e sono rimasta molto colpita dai risultati, devo provare anche questa, sono creme ottime!

  3. Non conosco questo marchio ma so bene quanto meravigliosa sia la bava di lumaca. L’ho usata in passato e sentivo la mia pelle rigenerata. Questi 2 prodotti mi tentano davvero tanto

  4. Face cream h 24 è rigenerante, idratante, protettiva ed antiossidante deve essere proprio spettacolare, penso che me la regalerò molto presto

  5. Io adoro la bava di lumaca….. I prodotti che contengono questo ingrediente solitamente sono eccellenti. il brand per me è completamente una novità. Felice di scoprirlo grazie a te!

  6. non ho mai usato prodotti alla bava di lumaca, ma ne ho sentito parlare e questo brand da come ne parli ha prodotti ottimi, sono proprio curiosa di provarli

  7. Ormai vado verso i 40 e stavo cercando un buon prodotto antiage. Devo dire che non conoscevo bene la bava di lumaca anche se ne avevo sentito parlare. Vedo che la linea a proprio tutto, mi ispira in modo particolare la bava di lumaca pura che userei anche io come siero!

  8. Non conosco questo brand, ma in circa un anno fa ne ho provato una crema a bava di lumaca e mi ha appiattito notevolmente le rughette

  9. Sono diversi anni che i cosmetici alla bava di lumaca ottengono pareri positivi e si parla di risultati evidenti anche su segni di acne e macchie, io vorrei provare una crema per il viso per eliminare proprio queste ultime, la tua recensione è illuminante, cercherò questa su Amazon. Grazie

    1. ciao Rosa, infatti la bava di lumaca è ottima anche su macchie cutanee e segni lasciati dall’acne. Ti consiglierei anche il Pure Nuvò, la bava di lumaca liquida pura, è ottimo come siero da abbinare alla crema viso ma credo che per le macchie sia più efficace perchè la puoi utilizzare concentrandoti sulla zona da trattare, un utilizzo topico insomma 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.