Beautiful box, think green


Beauty, Cura del corpo, Cura del viso, Makeup / martedì, ottobre 17th, 2017

Hai mai sentito parlare della Beautiful box? Purtroppo al momento hanno interrotto gli invii fino a data da destinarsi, ma per un certo periodo c’è stata la possibilità di ricevere ogni mese una piccola scatola contenete prodotti beauty, make up e accessori moda. Io ho avuto occasione di provare l’ultima box proposta: la Think green dedicata ai prodotti naturali.

All’interno della Think green erano contenuti dei prodotti che magari tu già conosci ma che io non avevo ancora provato e, visto che sono facilmente reperibili nelle bio profumerie, mi fa piacere condividere con te i miei pareri.

 

beautiful box think green

 

Oil’à, salvietta monouso al burro di Karitè

Partiamo dal prodotto che mi ha incuriosita di più: la salvietta idratante Oil’à al burro di karitè. Ne esiste anche un’altra versione all’olio di cocco che mi piacerebbe moltissimo provare.

 

Oil'à al burro di karitè

 

Ogni salvietta è confezionata singolarmente, molto comoda da portare in viaggio perchè non c’è la noia del limite dei 100 ml, non tiene spazio e non si rompe, ma comodissima anche per la palestra e da tenere in borsa. L’idea è fantastica ma il problema con il burro di karitè è che si solidifica. Infatti quando l’ho utilizzata il burro era raggrumato tutto in un angolo della salvietta e non è stato semplicissima da utilizzare.

La temperatura esterna non era bassa ma in ogni caso la confezione necessitava di essere scaldata per far sì che il karitè si sciogliesse. Una volta scaldata bisogna “massaggiare”un po’ la bustina per aiutare il prodotto a distribuirsi su tutta la superficie della salvietta. La pelle rimane morbida, idratata e anche piacevolmente profumata e la salvietta è sufficientemente grande per essere utilizzata su tutto il corpo.

I pro di questo prodotto sono tantissimi: in primo luogo la praticità, poi direi che la confezione, oltre ad essere comodissima in viaggio, in palestra o se stiamo fuori casa molto tempo, assicura che il prodotto sia sempre fresco e non contaminato da aria e batteri.

So’Bio etic, Hidra Aloe Vera 

Un altro prodotto è il campione di Hidra Aloe Vera della linea So’Bio etic di Lèa Nature, una crema idratante per il  viso con il 99% di ingredienti naturali e il 20 % di origine biologica e un ottimo inci certificato Ecocert.

 

So'Bio Hidra Aloe Vera 

E’ molto leggera, perfetta per il giorno e ottima anche come base trucco perchè si assorbe in un attimo e non unge. L’ho potuta provare per poco tempo perchè era una confezione da 10 ml ma mi è piaciuta molto, la pelle rimane idratata per tutta la giornata ma non so se può essere sufficiente quando arriverà il freddo, potrei sbagliarmi ma mi sembra un po’ leggera per le basse temperature. Quindi, a mio parere, consigliatissima dalla primavera all’autunno.

Contorno occhi  Tes yeux illuminés di Ainy

 

contorno occhi  Tes yeux illuminés di Ainy

 

Ottimo per essere utilizzato sia giorno che sera, contiene Guayusa, una pianta con una concentrazione altissima di caffeina, che dona allo sguardo freschezza. Mi piace moltissimo, idrata anche il mio contorno occhi sempre piuttosto secco! La consistenza è piuttosto fluida, facilissima da applicare e si assorbe abbastanza velocemente lasciando la zona piacevolmente morbida e idratata. Non ho mai visto questo prodotto e non conoscevo il brand, se lo trovi te lo consiglio. Ottimo prodotto e ottimo inci, promosso a pieni voti!

Avril:  mascara e matita occhi

 

Avril matita occhi

 

Matita occhi, mah… è una matita bianco latte che posso utilizzare solo come base per gli ombretti visto che è molto morbida e si sfuma bene, ma da utilizzare nella rima interna per aprire lo sguardo è decisamente troppo bianca. Si sfuma bene, ha un ottimo inci e sicuramente è ottima in caso di occhi sensibili ma non mi pare che duri più di una mezz’ora, avrei voluto provare quella nera ma se si comporta allo stesso modo posso dirti che dopo pochi minuti si scioglie. Direi che per quanto può essere un buon prodotto, la performance non è delle migliori.

 

Avril matita occhi swatch

 

Ultimo prodotto, il mascara e qui mi dispiace ma sono esigentissima. Come la matita e immagino tutti i prodotti Avril, l’inci è molto buono, purtroppo è sulla performance che lasciano a desiderare. A me piaccio i mascara effetto immenso ventaglio che quando batti le ciglia sposti l’aria e questo dovrebbe essere volume e intensità, sguardo XXL. No, non è vero. E’ un mascara adatto per essere indossato tutti i giorni, per andare al lavoro o per fare commissioni, ma se vuoi un effetto così drammatico, da sguardo XXL, allora meglio andare su qualcos’altro. Trovo che questo mascara sia carino ma niente di che.

 

Avril mascara

Avril mascara

In sostanza, Avril lo conoscevo come brand ed ero molto curiosa ma questi prodotti non sono stati il massimo, non so se altri come ad esempio ciprie, fondotinta, ombretti o rossetti hanno performance migliori, se mi capita li proverò ma per la matita e il mascara direi nì, stiamo parlando di make up e la performance è una delle cose più importanti.

Ti lascio qui il link della pagina Facebook di Beautiful Box, chissà, magari prima o poi ritorneranno www.facebook.com/beautifulboxbyalfemminile

 

22 Replies to “Beautiful box, think green”

  1. Peccato che hanno interrotto questa beutiful box,vedo prodotti molti interessanti per il nostro makeup.
    Mi piace il mascara per me è adatto ma,mi dispiace che Non sia esigente .
    Grazie per la tua opinione è di avermi fatto conoscere questo brand

  2. non male questa beauty box, la crema so bio potrebbe fare al caso mio, peccato per il mascara, ma non è facile trovarne uno valido, almeno per me!

  3. Mi interessa molto la crema viso all’Aloe Vera, in particolar modo sono curiosa di capire se questo brand ha dedicato anche una linea all’aloe per i capelli. L’aloe è ottima per sia per quanto riguarda l’idratazione come anche per lo styling.

    1. si infatti ho utilizzato spesso il gel di aloe per o styling dei capelli. questo brand non l’ho ancora visto nei negozi, ho notato che sono tutti brand di origine francese, forse si riescono a trovare più facilmente on line. farò una ricerca 😉

  4. Conosco anche io questa box ma avevo fatto l’abbonamento alla box classica e non alla green. Bellissimi i prodotti che hai trovato…… Devo dire che è davvero un peccato che hanno interrotto il servizio. Difficilmente si trovano delle box a sorpresa con dei prodotti validi

    1. vero, tempo fa ce ne erano tantissime di box ma ho disdetto l’abbonamento a tutte perchè c’erano prodotti poco buoni. poi c’erano quelle che mandavano i campioncini che possiamo avere gratis in qualunque profumeria 🙂

  5. non ho mai provato nulla dei prodotti Avril so che sono molto validi sicuramente ci farò un pensierino mi piace scoprire nuovi prodotti magari ci scappa un acquisto ^_^

    1. magari altri prodotti sono migliori ma il mascara ha un effetto troppo naturale considerando che dovrebbe esse xxl, non dura e si sbriciola a metà giornata lasciando i pezzettini neri sotto gli occhi. bruttissimo

  6. Ciao non avevo mai sentito parlare di queste box peccato che abbiano sospeso il servizio, non ho mai provato nulla tranne un campione delle crema di so bio ma il prodotto che più mi ha incuriosita è il contorno occhi ancora io devo trovare quello perfetto magari vedrò di provare questo

  7. I prodotti lavril sono ottimi alcuni li ho provati e sono davvero molto validi anche io acquisto qualcosa tipo il mascara e trovo che faccia un buon lavoro

  8. Quando uso un mascara pretendo un effetto “occhi da cerbiatto” e possibilmente preferisco prodotti che non devo riapplicare dopo poche ore. Non sei la prima che sento che non è soddisfatta di matite e mascara Avril, quindi a priori, non ho mai acquistato nessun prodotto di questo brand!
    Per quanto riguarda gli altri prodotti non li ho mai provati ma mi ispira molto la crema contorno occhi Tes yeux illuminés di Ainy.

    1. infatti, inoltre il mascara dopo poco tempo si sbriciola. quel contorno occhi è fantastico, in quella zona ho la pelle spesso secca e delicata ed è un sollievo

  9. Hidra Aloe Vera della linea So’Bio etic di Lèa Nature, la crema idratante la devo proprio assolutamente provare anche io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *