Biomed Organic Medical skin care

Biomed Organic Medical skin care

Come si evince dal nome, i prodotti per la skin care dell’azienda Biomed Organic Medical Skin Care, hanno unito la medicina e il biologico creando così creme viso e corpo innovativi, adatti allo stile di vita moderno. Dopo severi studi clinici e dermatologici ed aver eliminato tutti i componenti dannosi, i cosmetici Biomed sono sicuri, naturali e ricchi di principi attivi efficaci. Tutti i prodotti non contengono quindi parabeni, phenoxyethanol, oli minerali e profumi sintetici e, come da legge, non sono testati su animali.

Biomed Organic Medical skin care
Biomed Organic

Biomed Organic recensione

Avere cura di sé comprende molte cose, dall’alimentazione all’attività fisica, è giusto quindi fare attenzione anche alla qualità dei prodotti che si utilizzano per la cura della pelle di viso e corpo. I prodotti Biomed sono naturali in media al 98%, una percentuale molto elevata.

Crema mani High Five. 

E’ una crema idratante, riparatrice e protettiva, la consistenza è fluida e ne basta veramente una goccia per avere subito una piacevole sensazione di benessere.

Gradevolissima da utilizzare in vari momenti della giornata, si assorbe subito, idrata e, grazie all’acido oleico, ha un effetto lifting. La pelle infatti risulta visivamente più tesa, dal colorito roseo e, di conseguenza, dall’aspetto più giovane e sano sin da subito.

Biomed Organic crema mani high five
Biomed crema mani High Five

Contiene burro di cacao, argan, aloe vera e burro di karitè, allantoina che ha proprietà calmanti, e vitamine A ed E. Grazie alla sua consistenza, è un ottima crema da utilizzare senz’altro tutto l’anno; in virtù della sua capacità idratante e lenitiva, è sicuramente molto adatta al periodo invernale per contrastare le secchezza e l’irritazione che il freddo.

Inci: AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, THEOBROMA COCOA (COCOA BUTTER), GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, PARFUM, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE Ingredienti naturali: Indinyl® CA LS 8998: estratto e purificato dai semi di Cassia Angustifolia, una pianta indiana leguminosa; Prodew® 500: cocktail di amminoacidi (Burro di Cacao, Aloe Vera, Burro di Karité, Olio di Argan)

Biomed crema viso e contorno occhi Forget your age

Biomed Organic crema viso e contorno occhi Forget your age

Biomed crema viso e contorno occhi Forget your age

Forget Your Age, ovvero dimentica la tua età, è una linea completa di prodotti che, ringiovanendo i fibroblasti e stimolando la sintesi del collagene, contrastano l’invecchiamento delle pelle, la nutrono e risollevano i contorni del viso.

Di questa linea ho testate due prodotti: la crema viso e la crema contorno occhi.

Crema viso Forget your age

Crema viso Biomed Organic Forget your age

Crema viso Forget your age

La crema viso Forget your age è contenuta in una confezione da 50 ml molto elegante con coperchio a specchio. Malgrado sia una crema anti age, la sua texture è molto leggera e si usa sia al mattino che alla sera.

Malgrado l’aspetto sia cremoso, ha una consistenza simile al gel che la rende di facilissimo assorbimento, ottima da utilizzare prima del trucco.

Il principio attivo Phycojuvenine dona vitalità alle cellule, le protegge e ne migliora la longevità. Da test clinici è risultato che per l’80% dei soggetti ha ridotto le rughe del 29,6% in soli 28 giorni di utilizzo .

Inci: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, GLYCERIN, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE CITRATE, GOSSSYPUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL, SIMMONDISA CHINESIS (JOJOBA) OIL, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), GLYCERYL CAPRYLATE, XANTHAN GUM, ALOE BARBADENSIS (ALOE) LEAF EXTRACT, LAMINARIA DIGITATA, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID Ingredienti naturali: Phycojuvenine: Estratto di alga marrone Laminaria digitata. Idratanti/nutrienti: Burro di Karité, Olio di Argan, Olio di Avocado e Aloe Vera. Olio di semi di cotone stimola il rinnovamento cellulare

Contorno occhi Forget your age

Biomed Organic Contorno occhi Forget your age

Contorno occhi Forget your age

Il contorno occhi Forget your age è leggermente più consistente della crema viso ma si assorbe anch’esso molto velocemente. Ottimo da utilizzare prima del make up perchè, idratando perfettamente la zona perioculare, migliora la resa del correttore. La confezione è da 15 ml.

Presenta gli stessi ingredienti della crema ma in più contiene acido ialuronico. Naturale al 98 %, è adatto anche alle pelli sensibili.

Proprietà dell’acido ialuronico:

• Trattiene l’acqua per un effetto antirughe

• Effetto rassodante della pelle

• Effetto riempitivo della pelle

Inci: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,GLYCERIN, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, GLYCERYL STEARATE,CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE CITRATE, SIMMONDISA CHINESIS(JOJOBA) OIL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), GLYCERYL CAPRYLATE,XANTHAN GUM, ALOE BARBADENSIS (ALOE) LEAF EXTRACT, LAMINARIADIGITATA, SODIUM HYALURONATE, PARFUM, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID Ingredienti naturali: Phycojuvenine: Estratto di alga marrone, Laminaria digitata Acido ialuronico: igroscopico, genera un effetto di riempimento e rassodamento della pelle Vitamina E: ha una funzione antiossidante Olio di Jojoba: migliora l’elasticità ed idrata

Biomed Organic crema corpo Body Firmer

Biomed Organic body firmer crema corpo rassodante
Body Firmer crema corpo rassodante

Una delle cose che accomuna tutti i prodotti di Biomed Organic Medical Skin Care è la leggerezza.

Malgrado la crema corpo Body Firmer sia ricca e molto idratante, l’assorbimento è velocissimo e sulla pelle non risulta mai pesante, ottima soprattutto con le temperature molto calde. E’ infatti perfetta per essere utilizzata dopo le vacanze estive per riparare ai danni della pelle dovuti alla salsedine.

Al contrario, in inverno il freddo e il vento rendono altrettanto secca la pelle ma in più sono possibili arrossamenti, screpolature ed irritazioni. Il suo potere idratante e nutriente rende questa crema corpo ottima in qualsiasi periodo dell’anno.

Oltre ad avere un effetto idratante, è considerata anche un ottimo trattamento per prevenire le smagliature.

Tripla azione della crema corpo Body Firmer:

Rassodante: Dermochlorella DG aumenta la produzione di Collagene

Anti smagliature: il Burro di Cacao con la Dermochlorella DG donano elasticità, previene le smagliature e riduce i segni di quelle giovani

Idratante/nutriente: Burro di Karité, Olio di Avocado e Aloe Vera

Inci: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, GLYCERYL STEARATE-SE, CETEARYLALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, XANTHANGUM, CHLORELLA VULGARIS, TOCOPHEROL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE,PHENOXYETHANOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, DEHYDROACETIC ACID, BENZYLALCOHOL, CITRIC ACID

Dove acquistare i prodotti Biomed Organic Medical skin care

Tutti questi prodotti li puoi acquistare direttamente nel sito BiomedOrganics.de che ti consiglio di visitare per scoprire le novità e le altre linee per la skin care viso e corpo.

33 pensieri su “Biomed Organic Medical skin care”

  1. Non vedo l’ora di scoprire le review degli altri prodotti, questo brand mi incuriosisce molto e voglio assolutamente saperne di piu! La crema mani la utilizzo solo d’inverno perchè ho le mani sempre secche e screpolate, da come ne parli questa è valida!

    1. si molto! non so quando farà freddo se sarà troppo leggera ma per ora è ottima, la metto e posso subito fare altro. non è unta o troppo pesante come molte creme che ho provato (quasi tutte ormai 😀 )

  2. anche io sto usando alcuni prodotti di biomed e mi sto trovando molto bene, sono curiosa di leggere la recensione sul prodotto viso, la crema contorno occhi, vorrei prenderla.

  3. Sembra un’ ottimo ed affidabile prodotto, mi piacerebbe provarlo. Sembra adatto alla mia pelle, non conoscevo il Brand, vado a vedere la pagina facebook per leggere anche degli altri prodotti ed attendo gli altri tuoi post, grazie.

  4. D’inverno faccio un uso spropositato di creme per le mani perchèmi si seccano e screpolano al freddo, ne uso tantissima per riuscire a non avere rossore.

  5. Nuovo brand per me. E’ proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

  6. Adoro i prodotti naturali e ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo nuovo brand. Dopo la tua recensione voglio provare anch’io alcuni prodotti di questa linea., sono certamente ottimi. Un saluto, Daniela.

    1. ciao Daniela! se leggi le composizioni direi che questo brand è uno dei migliori che abbia mai provato. ognuno ha esigenze diverse e i prodotti “rispondono” in maniera diversa, io non ho particolari problemi (secchezza delle mani a parte) e il mio parere personale è molto positivo

  7. ciaooo non conoscevo questi prodotti biomed che hai presentato, devono essere davvero di ottima qualità sarei curiosa di provarli, andrò a visionare il sito! Buona giornata

    1. è così leggera che sono curiosa anch’io di vedere l’effetto quando ci sarà freddo, di solito devo usare creme piuttosto corpose che mi danno molto fastidio

  8. Con i primi freddi una crema mani è sempre utile da tenere in casa. Non avevo ancora pensato a che crema comprare, mi hai dato un valido suggerimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *