Mineral Beauty Sistem, cosmetici al sale del Mar Morto

MINERAL BEAUTY SISTEM

Il sale del Mar Morto è noto per le sue straordinarie caratteristiche curative. Ottimo come rimedio per moltissimi problemi dermatologici, è molto apprezzato anche in cosmetica. Chi non ha mai sentito parlare del sale del Mar Morto?

L’acqua del Mar Morto ha una percentuale salina del 27% mentre gli altri mari ne contengono solo il 3%. Se nell’acqua di mare la salinità dipende dal cloruro di sodio, in quella del Mar Morto è invece dovuta ad una percentuale di cloruro di magnesio del 32%, al 25% di potassio e ad una quantità molto elevata di bromo. Inoltre il territorio del Mar Morto, essendo inospitale, è privo di insediamenti industriali e la navigazione è pressoché assente, questo fa sì che queste acque non siano inquinate.

Oggi ti presento un ottimo brand che utilizza sia il sale del Mar Morto che la sua acqua, viene distribuito in Italia da Body Art Cosmetics: Mineral Beauty Sistem.

mar morto

Mineral Beauty System – cosmetici a base di sale e acqua del Mar Morto

Come saprai, il Mar Morto è in realtà un gradissimo lago situato nella regione storico-geografica della Palestina. Ha diversi immissari, il fiume Giordano è il principale, ma non ha nessun emissario. Grazie all’elevata temperatura è quindi continuamente in evaporazione facendo risultare le sue acque le più salate al mondo, oceani compresi.

Il suo sale e la sua acqua vengono impiegati in molteplici prodotti per la cura del viso e del corpo, famosissimi i fanghi anti cellulite, ottimi drenanti.

Caratteristiche dell’acqua del Mar Morto

Nella acque del Mar Morto troviamo una concentrazione altissima di sali minerali e oligo elementi tra i quali Bromo, Magnesio, Potassio e Sodio.

Agendo per osmosi, i prodotti che tra gli ingredienti presentano acqua del Mar Morto sono indicati per i trattamenti anti impurità (acne, punti neri ecc.) e per l’azione antisettica, decongestionante e cicatrizzante. Utilizzata insieme ai fanghi è il miglior anti cellulite di origine naturale che si possa utilizzare. Drena i liquidi, stimola la micro circolazione e si ottiene un effetto benefico immediato.

Sale del Mar Morto

I sali del Mar Morto sono straordinari non solo per curare il ristagno dei liquidi, sono ottimi anche contro i dolori muscolari, psoriasi e dermatiti. Migliorando l’ossigenazione dei tessuti, hanno proprietà detossinante, sono tonificanti per la circolazione e anti infiammatori.

Il sale e l’acqua del Mar Morto sono contenuti in tutti i prodotti di Mineral Beauty System. Nello shop di Body Art Cosmetics sono in vendita anche le confezioni sfuse di acqua e di sale, sia fino che grosso, da utilizzare per i tuoi trattamenti “fai da te”, qui puoi trovare la mia ricetta per lo scrub al caffè e sale del mar morto.

Ho avuto il piacere di provare tre prodotti di Mineral Beauty System:

Aroma shower oil

bagnoschiuma al sale del mar morto

Contiene parecchi oli essenziali, è delicato e può essere utilizzato giornalmente. Al suo interno troviamo:

  • Olio di Mandorle: emolliente, nutriente, protettivo
  • Olio di Vite: antiossidante e anti radicalico, vasoprotettore, antinfiammatorio, utile nel combattere l’invecchiamento cutaneo
  • Sale del Mar Morto
  • Olio essenziale di rosa canina: antiossidante, vitaminizzante, antinfiammatorio
  • Olio di rosa mosqueta: antiossidante, rigenerante dei tessuti
  • Olio di gelsomino: deodorante, cicatrizzante, decongestionante per epidermidi secche
  • Estratto di vaniglia: stimolante, antisettico
  • Vitamina E: antiossidante, antiradicalico

Gel detergente all’olio di argan

detergente ai minerali del mar morto

Si utilizza sia alla mattina che la sera, dopo essersi struccate per eliminare residui di trucco. E’ inoltre possibile utilizzarlo anche con spazzoline e dispositivi elettrici per la pulizia del viso.

Ha moltissimi principi attivi:

  • Minerali e oligoelementi del Mar Morto
  • Olio di Argan: anti-age, emolliente, idratante, rivitalizzante, migliorativo del tono muscolare
  • Aloe vera gel: lenitivo, cicatrizzante, emolliente, protettivo, rigenerante cutaneo
  • Vitamina E: antiossidante, antiradicalico
  • Estratto di camomilla: calmante, lenitivo, disarossante
  • Olio di avocado: emolliente e nutriente la struttura cutanea

Lascia la pelle luminosa, idratata, fresca e pronta per ricevere il trattamento scelto come ad esempio:

Crema viso 24h al collagene

crema viso ai minerali del mar morto

Dalla consistenza abbastanza densa, la trovo ottima soprattutto nella stagione fredda, quando la pelle ha bisogno di una crema che, oltre ad idratare, la protegga dal freddo e dal vento.

I suoi principi attivi sono:

  • Minerali e oligoelementi del Mar Morto
  • Collagene: idratante e altamente elasticizzante
  • Aloe vera gel: lenitivo, cicatrizzante, emolliente, protettivo, rigenerante cutaneo
  • Vitamina E: antiossidante, antiradicalico
  • Burro di karitè: emolliente, nutriente, protettivo della pelle
  • Olio di calendula: eudermico, riepitelizzante, particolarmente adatto per pelli stanche e rilassate
  • Estratto di tè verde: anti-infiammatorio, anti-aging perchè inibisce la degradazione del collagene
  • Estratto di camomilla: calmante, lenitivo, disarossante
  • Estratto di jojoba: emolliente, epitelizzante, ristrutturante cutaneo
  • Olio extra vergine di oliva: antiossidante, antiradicalico, emolliente, elasticizzante

Adatto per le pelli mature, previene e contrasta i segni del tempo ma è ottima anche per pelli giovani, soprattutto se secche o, come dicevo poco fa, quando le temperature sono molto basse.

Ogni prodotto è privo di inutili packaging e le confezioni sono semplicissime, niente sprechi e niente scatole che inquinano e non servono.

I prodotti Mineral Beauty Sistem puoi trovarli in commercio nelle farmacie e parafarmacie, nei negozi di prodotti naturali e nelle erboristerie ma anche nei centri estetici. Se hai difficoltà a reperirli puoi acquistarli nello shop on line di Body Art Cosmetics dove avrai anche la certezza di trovare l’intera linea Mineral Beauty Sistem.

Mineral Beauty Sistem

8 pensieri su “Mineral Beauty Sistem, cosmetici al sale del Mar Morto”

  1. Ottimo a sapersi, conosco Body Art Cosmetics e in passato ho utilizzato qualche prodotto. La linea Mineral Beauty Sistem mi incuriosisce molto! Da provare al più presto

  2. anche io uso spesso cosmetici a base si sali dle mar morto li trovo ottimi ed utili per la bellezza del corpo sopratutto per la cellulite , questi in particolare non li ho mai provati ma visto che i miei preferiti stanno per terminare questi saranno il mio prossimo acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *