Spontex Express System Plus, pulire i pavimenti diventa piacevole

Spontex Express System Plus è la novità che aspettavo da tanto!

Pulire i pavimenti per me è una noia assoluta, ho anche il problema che mi viene subito mal di schiena e mi devo fermare spesso, quindi sono sempre alla ricerca di qualche novità che mi alleggerisca questo lavoraccio.

Spontex la conoscerai senz’altro, è una delle marche più conosciute per quello che riguarda i prodotti per la pulizia della casa, il riccio innamorato della spugna ormai è famosissimo!  🙂

 

Spontex

Oggi però volevo parlarti del nuovo sistema di pulizia per pavimenti: Expert System Plus.

Spontex Expert System Plus, novità rivoluzionaria

Spontex Express System Plus

Come vedi è anche molto bello, ma la cosa che lo rende particolare è il suo sistema di strizzatura rotante e la griglia di pulizia del panno presenti all’interno del secchio.

Il panno è in microfibra, migliaia di finissime fibre lo rendono molto assorbente e molto efficace nel catturare lo sporco e la polvere, lo uso anche asciutto ed è ottimo per raccogliere capelli e i peli dei miei gatti.

Come funziona Spontex Express System Plus?

Il panno piatto aderisce totalmente al pavimento e grazie al suo meccanismo pieghevole, si possono pulire facilmente anche i battiscopa.

Questo meccanismo è studiato per pulire il panno in fase di immersione nel secchio, infatti in una metà ci sono delle grate che lo liberano dallo sporco. Una volta sciacquato, si inserisce la base in un perno che grazie a un sistema presente nel manico, fa ruotare il panno togliendo l’acqua in eccesso. Meglio se ti faccio vedere una foto, eh?

 

sistema di strizzatura spontex expert system plus

 

meccanismo di strizzatura rotante

 

Una volta sciacquato e strizzato, basta appoggiarlo a terra e inclinare il bastone per farlo tornare a posto e pronto per essere utilizzato.

E’ un sistema davvero comodo, non solo perchè non devi strizzare il panno con le mani ma anche perchè in base alla rotazione che dai, il panno viene più o meno umido, lo decidi tu. Questo vale soprattutto per pulire le superfici in legno e in laminato perchè il panno deve essere appena umido in modo che l’acqua non faccia danni. Legno e laminato infatti se rimangono troppo bagnati rischiano di gonfiarsi.

Comodo e veloce

Come dicevo sopra, strizzare il panno in questo modo ha molti vantaggi. Prima di tutto io ad esempio non ho la forza sufficiente per strizzarlo così tanto, in secondo luogo avere un panno in microfibra appena umido velocizza moltissimo l’asciugatura. Non c’è bisogno di aprire porte e finestre per far asciugare più velocemente il pavimento, dopo pochissimi minuti ci si può già camminare sopra senza lasciare impronte.

Il meccanismo pieghevole è un’ottima idea per pulire agevolmente i battiscopa, non devo più chinarmi o fare manovre strane con il panno come facevo prima. Basta tirare su una parte e crea un angolo perfetto che pulisce in un unico gesto pavimento, angolo e battiscopa.

Pulire i pavimenti con Spontex System Expert Plus diventa quasi divertente! E può essere anche molto più economico, il panno in microfibra infatti funziona benissimo anche solo con acqua.

Manutenzione

La manutenzione del panno è davvero semplice, non occorre avere troppa cura, va tranquillamente in lavatrice. L’unica accortezza è evitare l’ammorbidente e la candeggina perchè  sono dannosi per la microfibra in quanto tolgono la carica elettrica quindi perde la sua efficacia, e non va asciugato vicino a fonti di calore.

Se segui queste poche regole, il panno durerà moltissimo tempo ma se ne vuoi altri sono in vendita anche separatamente.

 

spontex sistema lava pavimenti

Seguimi su

21 comments on “Spontex Express System Plus, pulire i pavimenti diventa piacevole

  • tessina , Direct link to comment

    stavo cercando un sistema di pulizia comodo ed efficace e le tue spiegazioni sono chiare, sembra proprio ben fatto

  • Margot Petit , Direct link to comment

    Questo sistema sembra davvero comodo e veloce, non l’ho mai provato ma mi hai fatto davvero incuriosire, voglio provarlo anche io ^^

  • rosaria , Direct link to comment

    fa proprio a caso mio questo spontex express ho un pavimento lucido e delicato che mi tormenta

  • lorna may , Direct link to comment

    sembra davvero comodissimo, anche io soffro di mal di schiena quindi cerco modi per non dovermi piegare!

    • Stefy , Direct link to comment

      è stracomodo soprattutto per strizzare il panno. a parte che non ho la forza sufficiente, non devi chinarti, staccare il panno, sciacquarlo, strizzarlo e rimetterlo a posto

  • mary pacileo , Direct link to comment

    interessante questo sistema, di solito non uso questo genere ma nello specifico questo lo userei

  • margherita , Direct link to comment

    un sistema di pulizia geniale e semplice ,ma molto efficace da come vedo ,devo prenderlo anche io

  • Eugenia , Direct link to comment

    beh che dire mia cara, diventa piacevole si…… lo trovo davvero molto pratico. In queste cose Spontex è davvero il top!

  • anna correale , Direct link to comment

    anche io sto usando questo prodotto e devo dire che lo trovo davvero ottimo, ha dato un grande aiuto ai miei mal dischiena

  • Daniela M , Direct link to comment

    Ho una gatta e un bambino e non ti dico che fatica pulire i pavimenti. Ma questo sistema sembra molto comodo. Sarà mio.

  • Veronica , Direct link to comment

    Il meccanismo pieghevole è geniale secondo me! Mi piace molto anche il fatto che sia comodamente lavabile in lavatrice. Spontex è da sempre una garanzia a casa mia!

  • Claudia , Direct link to comment

    Io sono sempre di corsa e sinceramente mi occorrerebbe proprio un qualcosa che mi aiuti a velocizzare anche le pulizie in casa…..Mi sembra che questo Spontex possa fare proprio al caso mio ….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.