Florence Bio Cosmesi, l’eccellenza made in Italy

Florence bio cosmesi

Last Updated on

Oggi con grande piacere ti presento Florence Bio Cosmesi, un’azienda che produce ottimi cosmetici per una skin care priva di siliconi, parabeni, additivi aggressivi e microplastiche

Florence Bio Cosmesi produce in Italia da agricoltura biologica e possiede le certificazioni Cosmetica Biodiversa cioè prodotti con ingredienti che sostengono la biodiversità di un tipico territorio, AIAB Ecobio Cosmesi e Vegan.

Il certificato AIAB (associazione italiana agricoltura biologica) viene rilasciato quando i prodotti sono formulati senza ingredienti potenzialmente dannosi come oli essenziali, siliconi e fragranze sintetiche che possono provocare reazioni alla pelle.

Al momento le referenze di Florence Bio Cosmesi sono tre:

  • crema viso alla bava di lumaca
  • crema viso al retinolo
  • siero alla vitamina C, E ed acido ialuronico che su Amazon ha vinto il primo premio 2019 come miglior siero viso

Crema viso alla bava di lumaca

crema viso alla bava di lumaca

La bava di lumaca è colma di sostanze attive come allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, proteine e aminoacidi.

La crema viso di Florence Bio Cosmesi è inoltre impreziosita da altri ingredienti come acido ialuronico, estratto di goji biologico, olio di argan, rosa damascena, peptide antiage, estratto di maca, olio di avocado, arginina e vitamine C ed E.

Questa ricca formulazione la rende perfetta sia per chi non ha particolari problemi di pelle ma vuole un prodotto che, oltre ad idratarla, restituisce tonicità e vigore, sia per chi ha alcuni inestetismi da migliorare.

La bava di lumaca infatti è un ingrediente naturale che è in grado di correggere discromie dovute all’età o all’esposizione ai raggi solari, è ottimo come trattamento per le cicatrici anche quelle causate dall’acne, e come antirughe.

Si può utilizzare indistintamente sia mattina che sera, è una crema leggera che si assorbe subito quindi adatta anche come base per il make up perchè ci si può truccare immediatamente dopo l’applicazione.

Già dopo pochi giorni si potrà notare la pelle del viso più luminosa e tonica, nell’immediato ho apprezzato molto la morbidezza e la sensazione di idratazione profonda. Tra l’altro con queste temperature così basse e il vento forte di questi giorni, la pelle si irrita facilmente e mi ha aiutato moltissimo prevenendo screpolature e arrossamenti.

La crema viso alla bava di lumaca è sicuramente un ottimo antiage ma, grazie alle sue numerosissime proprietà sopra descritte, è adatta a qualsiasi età. Infatti possono utilizzala anche le ragazze più giovani come rimedio naturale contro l’acne.

Crema viso al retinolo

crema viso al retinolo

Il retinolo viene aggiunto alle creme viso per stimolare il collagene e, di conseguenza, rimpolpare la pelle riducendo le rughe e donando un colorito più sano. Gli altri ingredienti naturali al 98% contenuti nella formulazione di questa crema sono:

  • vitamina E
  • olio di jojoba
  • acido ialuronico puro a basso peso molecolare

E’ una crema viso indicata sia per pelli grasse che per pelli miste e sensibili, non solo per la donna ma anche per l’uomo. L’unico accorgimento, soprattutto se utilizzata durante la bella stagione, è che il retinolo è un po’ suscettibile ai raggi solari e, avendo un blando potere esfoliante, potrebbe dare problemi di irritazione. Se si vuole utilizzare come crema da giorno, è consigliato quindi aggiungere un solare in modo che crei una protezione dai raggi del sole anche indiretti.

Il retinolo dà comunque il meglio di sé se utilizzato come crema da notte. Hai mai sentito dire “il sonno ti fa bella?”

Se di giorno la pelle è impegnata a difendersi dagli agenti esterni, durante la notte invece si restaura e attivando la produzione di collagene ed elastina. Soprattutto durante la fase REM la pelle diventa molto più ricettiva ed utilizzando i trattamenti giusti come questa crema al retinolo si avranno i risultati migliori che si vedranno poi al risveglio.

La crema viso al retinolo di Florence Bio Cosmesi è considerata una delle migliori creme antietà vendute su Amazon ma il posto d’onore spetta al siero alla vitamina C.

Siero alla vitamina C e acido ialuronico

siero viso alla vitamina C e acido ialuronico

Il siero viso è un prezioso alleato per prendersi cura della pelle. Avendo una formulazione diversa e più concentrata di qualsiasi crema, veicola attraverso gli strati cutanei una superiore quantità di principi attivi. Esistono diversi tipi di sieri viso ma Florence Bio Cosmesi ne ha studiato uno alla vitamina C e acido ialuronico che è addirittura il vincitore 2019 come il siero viso più venduto su Amazon.

La confezione, in vetro ambrato per proteggerlo da raggi solari, contiene ben 60 ml, circa il doppio rispetto altri sieri viso. Il profumo delicatissimo di arancio si sente solo al momento dell’applicazione, lo specifico perchè spesso sento ragazze alle quali non piace questo tipo di profumazione.

Il siero alla vitamina C è l’ideale per contrastare la perdita di tono cutaneo, macchie, rughe, acne e per ridare luminosità alle pelli spente. E’ ottimo da utilizzare con qualsiasi crema viso ma l’abbinamento migliore è con la crema al retinolo, insieme formano un trattamento efficacissimo soprattutto per le pelli mature.

Florence Bio Cosmesi su Amazon

florence bio cosmesi

Tutti questi prodotti li puoi trovare su Amazon e iscrivendoti alla newletter sul sito Florenceorganics.com puoi ricevere uno sconto del 15% sull’acquisto.

Di seguito trovi i link diretti alla pagina dei prodotti:

Crema viso alla bava di lumaca

Crema viso al retinolo

Siero viso alla vitamina C e acido ialuronico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.