Foglio corpo monouso Oil’A

foglio corpo monouso oil à

Il foglio corpo monouso Oil’A non è una novità. Questi fogli corpo idratanti esistono già da qualche anno. Purtroppo se ne parla poco quindi oggi vorrei portare alla tua attenzione questi geniali fogli idratanti naturali per il corpo di Oil’A.

Oil’A è un brand che ha sede a Montecarlo ma le sue referenze le produce in Italia. Qualche anno fa ha avuto la geniale idea di creare questi fogli per il corpo monouso imbevuti di burri e oli pensando alla vita della donna moderna.

Da tempo si ricercano sempre più frequentemente le antiche ricette di bellezza, quelle che utilizzavano le ricche signore del passato. Ricette composte esclusivamente di ingredienti puri, naturali e funzionali per la cura del corpo, indubbiamente molto più efficaci dei prodotti chimici.

Purtroppo la vita moderna ci porta ad essere sempre di corsa e, pur rendendoci conto della validità di quelle ricette, si ricorre a prodotti più comodi. Non abbiamo più così tanto tempo al giorno da dedicare alla cura della nostra pelle!

oil'a monte carlo

L’idea innovativa di Oil’A

Oil’A ha avuto quindi un’idea straordinaria: riproporre le stesse ricette ma in modo comodo e veloce, un nuovo formato adatto alla donna sempre di corsa, che viaggia ma, nonostante questo, vuole il meglio per se stessa. L’idea acutissima è stata unire queste antiche ricette a qualcosa di innovativo come questo foglio sufficientemente grande per essere utilizzato su tutto il corpo. Il foglio corpo idratante è 100% biodegradabile e imbevuto di fitoestratti purissimi non sottoposti ad alcun tipo di raffinazione e totalmente naturali.

Questi fogli idratanti per il corpo sono un concentrato di principi attivi rigeneranti, tonificanti, di vitamine, antiossidanti ed emollienti assolutamente privi di additivi chimici. Alle formule non sono aggiunte sostanze che possano alterare la purezza del prodotto e, ovviamente, non è presente nessun additivo che possa inquinare la pelle e l’ambiente.

Inizialmente Oil’A ha prodotto due tipi di fogli corpo, uno al burro di Karitè (Le Karitè, quello che ho provato io) e un’altro tipo all’olio di Cocco. Grazie al successo ottenuto, successivamente sono nate altri tre varietà: Karicocot (karitè e cocco), L’Argan’Toile (olio di argan), La Sweet Amandine (olio di mandorle) e L’Helianteuse con Olio di Helianthus.

Foglio corpo monouso Oil'A

Oltre ai fogli corpo, nello shop di Oil’A è possibile acquistare anche dei bagnoschiuma profumati.

Ottimi anche da regalare, la coloratissima linea di bagnoschiuma è dedicata ai segni zodiacali. Per ogni segno zodiacale c’è un bagnoschiuma diverso con una fragranza personalizzata pensando al carattere e alle caratteristiche dei diversi segni zodiacali ma al momento dell’acquisto ti consiglio, se lo sai, di pensare all’ascendente 😉

Foglio corpo monouso Oil’A recensione

Il foglio corpo Le Karitè è l’unico che ho provato fin ora. Nella foto vedi il vecchio pakaging.

Foglio corpo monouso Oil'A le karitè

Sostituisce in tutto e per tutto il classico idratante che siamo abituate ad utilizzare giornalmente, la sostanziale differenza è la confezione monouso. Questo formato lo rende sicuramente molto più pratico in caso di viaggi o da portare in palestra, oltre a garantire l’igiene e la freschezza del prodotto.

Il foglio è poco più grande del palmo della mano e per utilizzarlo basta passarlo sul corpo. La presenza del burro di Karitè rende il foglio un po’ rigido ma basta metterlo sul termosifone, sotto ad un getto di acqua calda o scaldarlo un po’ con l’asciugacapelli per poterlo utilizzare.

Gli ingredienti utilizzati per questo foglio corpo sono

  • Burro di Karité
  • Olio di Cocco
  • Aloe Vera
  • Olio essenziale di limone

Inci completo:

Butyrospermum parkii butter, cocos nucifera oil, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, hydrogented vegetable oil, cera alba, helianthus annuus seed oil, aloe barbadensis leaf extract, citrus medica limonum peel oil, tocopheryl acetate, limonene, citral, linalool.
Non contiente Parabeni, Sls, Sles, Attivi di Sintesi, Siliconi e additivi.

Foglio corpo monouso Oil'A
Oil’A Le Karitè nuova confezione

Un foglio corpo molto idratante che in più nutre, infatti è adatto sia a pelli miste e secche che a pelli mature.

Ottimo per le parti del corpo più secche come gomiti, ginocchia e piedi e perfetto da utilizzare dopo la doccia, soprattutto alla sera. Il mattino dopo ci si sveglierà con una pelle del corpo morbidissima e idratata, già pronta per affrontare la giornata.

Nello shop on line di Oil’A puoi acquistare le confezioni da 15 fogli corpo ma se sei curiosa di scoprire anche gli altri tipi o se vuoi trovare quello più adatto ma non sai deciderti, c’è anche la confezione da 24, 4 bustine per ogni tipo di prodotto.

Le spedizioni sono gratuite!

Seguimi su

18 pensieri su “Foglio corpo monouso Oil’A”

  1. una volta ho provato questo prodotto e sono rimasta davvero contenta per la sua praticità ed effetto morbidoso e idratante

  2. questo foglio voglio proprio provarlo, mi piace che sia adatta a tutti i tipi di pelle anche perchè la mia pelle varia in base alla zona del corpo, corro subito a dare un occhiata allo shop

    1. quello che ho provato io è al karitè, ottimo per le mie gambe secchissime, ma sono certa che troverai la formulazione giusta per te. nel dubbio, puoi provare la confezione mista con tutte le varianti

  3. Devo ammettere che non conoscevo questo prodotto, ma è assolutamente geniale per chi viaggia spesso o comunque durante i viaggi, specie in aereo. Mi sa che li proverò da portarmi per il prossimo viaggio. Proverò Argan, Karitè e Cocco.

  4. Considerato che viaggiamo con una certa frequenza per ragioni di famiglia, ogni volta è un’impresa portare con me le cose che mi occorrono perchè per pochi giorni di assenza dovrei portare con me mille vasetti e tubetti.
    L’idea dei fogli invece è geniale, praticamente non prende spazio in valigia, essendo piatti puoi metterli tranquillamente in una tasca del bagaglio.

  5. Non ho mai sentito parlare di questi fogli corpo monouso, ma sarei molto curiosa di provarli! Apprezzo moltissimo che siano anche 100% biodegradabili e con formulazioni prive di additivi chimici ^^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.