Hemp Care: cosmetici a base di olio di canapa

Cosmetici all’olio di canapa: una vera fonte di giovinezza

E’ già da un po’ di tempo che si sente parlare della canapa, degli infiniti modi per utilizzarla e delle sue proprietà, oggi però ti parlerò esclusivamente dei cosmetici a base di olio di canapa, per la precisione dei prodotti di Hemp Care.

Prodotti naturali a km zero per una bellezza consapevole

Hemp Care è il brand di Allegrini Group, un’azienda 100% italiana situata in provincia di Bergamo. Fondata nel 1945, da oltre 25 anni si occupa anche di cosmetica curando ogni piccolo particolare, dalla formulazione totalmente naturale a km 0 per rispettare il più possibile la natura e limitare al minimo l’impatto ambientale, alla confezione curatissima, semplice e, a mio parere, elegantissima.

Le formulazioni dei prodotti sono prive di parabeni, dermatologicamente testate, certificate ICEA, Ecolabel, con ingredienti di origine naturale e biologica, senza oli minerali, petrolati e siliconi. In più, ovviamente, hanno come ingrediente base l’olio di canapa con le sue straordinarie proprietà.

 

olio di canapa

Cos’è l’olio di canapa e quali sono le sue proprietà?

La canapa è una pianta straordinaria, ha infiniti usi e proprietà. In cosmetica si usa la pianta di Cannabis Sativa, il rischio di contaminazione dell’olio da cannabinoidi psicoattivi è pari a zero. L’olio estratto dai semi di canapa si può utilizzare anche come olio alimentare, come integratore ed è molto apprezzato come ingrediente per detergenti, saponi e shampoo.

Gli attivi dell’olio di canapa apportano molti benefici a pelle e capelli disidratati. Grazie alla presenza di vitamine del gruppo A, B, C e PP e minerali come magnesio e ferro, ricostruisce l’equilibrio idro lipidico restituendo i nutrienti persi.

Ricco di Omega 3 e 6 è un ottimo antirughe, lenitivo e anti infiammatorio per la pelle, è ristrutturante per i capelli secchi, crespi e aridi, e le sue proprietà antibatteriche sono utilissime per combattere la forfora.

 

Hemp Care cosmetici a base di olio di canapa
Hemp Care cosmetici a base di olio di canapa

 

Hemp Care: cosmetici a base di olio di canapa

L’olio di canapa contenuto nei prodotti di Hemp Care è italiano e biologico. E’ alla base di tutti i prodotti e lo puoi trovare anche nei profumatori per ambiente, candele, prodotti da uomo per la cura della barba e nella nuova linea SPA Experience.

Ho avuto il piacere di provare due prodotti per il viso e uno per le labbra, se volessi essere breve li potrei descrivere con una sola parola: straordinari.

Mi sono piaciuti da subito e continuano a piacermi con l’utilizzo costante, mi ha colpita in modo particolare il balsamo labbra.

Crema viso

crema viso all'olio di canapa
crema viso all’olio di canapa

 

Il barattolo in vetro scuro preserva il prodotto dalla luce, un ottima cosa se si tengono i prodotti a vista in bagno o sulla vanity table. La confezione è da 60 ml ed è una crema può essere utilizzata sia mattina che sera. La formulazione presenta, oltre all’olio di canapa biologico italiano, ingredienti dalle proprietà emollienti, anti ossidanti e idratanti come olio biologico di mandorle, estratto di goji e pantenolo.

E’ una crema leggera, quasi fluida, si assorbe facilmente e velocemente quindi molto adatta anche come base viso prima del make up. Ha una leggerissima profumazione molto buona che però non saprei definire. La pelle è immediatamente idratata, morbida, piacevolissima al tatto e noto anche la pelle molto più luminosa con un colorito fresco e sano.

Siero contorno occhi

siero contorno occhi all'olio di canapa
siero contorno occhi all’olio di canapa

Il siero contorno occhi ha come ingredienti aggiuntivi all’olio di canapa, il succo di aloe vera, la calendula ed estratti di camomilla quindi risulta molto efficace per le borse e le occhiaie. Si presenta come un gel trasparente privo di profumazione ed ha un’azione distensiva per questa zona delicata. Un effetto, direi, immediato. La zona del contorno occhi per me è molto problematica perchè è molto spesso secca e trovare un prodotto che la nutra e la idrati senza però risultare pesante è piuttosto difficile.

Questo Eye Serum per me è l’ideale perchè, malgrado l’azione idratante e nutriente sia notevole, si assorbe molto velocemente e rimane leggero, migliora anche la performance del correttore.

Balsamo labbra

balsamo labbra all'olio di canapa
lip balm all’olio di canapa

Infine il lip balm, ottimo per le labbra secche e screpolate in quanto all’interno troviamo anche burro di karitè e burro di cacao. La confezione è comoda anche da portare in borsa e l’ho trovato ottimo soprattutto da utilizzare prima delle tinte labbra o rossetti liquidi a lunga tenuta. Si sa che questi rossetti tendono a seccare le labbra e a rendere visibili le eventuali pellicine, questo balsamo applicato prima evita questo fastidio.

Non è come i soliti balsami che anche se hanno un’azione idratante rimangono in superficie, si sente proprio che viene assorbito dalle labbra. L’effetto quindi è di labbra idratate, lisce ma asciutte, adatto quindi sia per essere utilizzato come un semplice balsamo che come preparatore per un rossetto.

 

skin care all'olio di canapa
Hemp Care skin care all’olio di canapa

Hemp Care per me è stata una vera scoperta, sono i primi prodotti all’olio di canapa che provo e me ne sono già innamorata, te li consiglio di cuore.

Di solito scrivo articoli su prodotti che mi sono piaciuti e tempo fa qualcuno mi disse che però si sente quando un prodotto mi piace davvero. Credo proprio che anche questa volta si sia sentito.

14 comments on “Hemp Care: cosmetici a base di olio di canapa

  • mary pacileo , Direct link to comment

    interessanti tutte le varie proprie della canapa, mi incuriosiscono molto i prodotti, mi piacerebbe provarli

  • eva paris , Direct link to comment

    un nuovo brand per me, non ho ancora avuto modo di provare dei prodotti alla canapa, devo cercarli

  • elena b. , Direct link to comment

    nel tuo blog scopro sempre dei nuovi marchi e dei prodotti fantastici, grazie per essere sempre cosi informata in merito.

  • Sissi , Direct link to comment

    Al Cosmoprof ho preso una minitaglia di crema corpo e mi sta piacendo molto, proverò anche la linea viso!

  • daniela64 , Direct link to comment

    Non conoscevo tutte le proprietà dell’olio di canapa . Grazie per avermi fatto conoscere questo brand e la nuova linea SPA Experience.. Un saluto, Daniela.

  • Giusy Loporcaro , Direct link to comment

    Conosco le proprietà dell’olio di canapa ma non conoscevo questa linea di prodotti che trovo molto interessante. Grazie del passaparola vado subito nel sito.

  • Polvere diSogni , Direct link to comment

    sai che non conoscevo tutte queste proprietà dell’olio di canapa? questi prodotti saranno ottimi, assolutamente un marchio da provare!

  • Maria Felicia V. , Direct link to comment

    Hai fatto bene a precisare che non sono previsti effetti allucinogeni, la gente si impressiona facilmente 😀
    Scherzi a parte, un brand nuovo per me (sempre che la memoria non mi inganni) ma che mi colpisce positivamente per la composizione pulita dei suoi prodotti, decisamente da mettere nella mia wishlist 🙂

  • Mary Tomarchio , Direct link to comment

    Grazie per le info, non conoscevo le proprietà del olio di canapa, lo acqiusterò sicuramente..

  • sheila , Direct link to comment

    questa linea cosmetica è davvero innovativa ed efficace, packagin minimal per un prodotto davvero buono … alla fine la canapa è usata per tante cose anche per la cosmetica intelligente

  • Stefy , Direct link to comment

    i prodotti per il corpo non li ho ancora usati, mi piacerebbe moltissimo provarli visto quanto mi sono piaciuti quelli viso!

  • Stefy , Direct link to comment

    Dal momento che quando è arrivato il pacchetto qualche simpaticone si è messo a cantare tutta la discografia di Bob Marley, ho tenuto a precisare che no, non è possibile sballarsi con questi prodotti 😀
    Il brand è fantastico sotto tutti gli aspetti, è uno dei pochi che mi è entrato nel cuore

Rispondi

Privacy Preference Center


  • Warning: reset() expects parameter 1 to be array, string given in /web/htdocs/www.lastanzadistefy.com/home/wp-content/plugins/gdpr/public/partials/privacy-preferences-modal.php on line 33

    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.lastanzadistefy.com/home/wp-content/plugins/gdpr/public/partials/privacy-preferences-modal.php on line 91