I Provenzali linea biologica alla rosa mosqueta

I Provenzali linea biologica alla rosa mosqueta

Last Updated on

La linea biologica alla rosa mosqueta de I Provenzali non è una novità. E’ sul mercato da diverso tempo ed è stata molto apprezzata per la qualità dei suoi prodotti, per l’inci composto da preziosi ingredienti e per il costo accessibile. Non è semplice infatti trovare prodotti di questa qualità nei banchi del supermercato! La linea alla rosa mosqueta è dedicata alle pelli normali/miste che hanno bisogno di protezione e nutrizione, ottima quindi anche come anti age.

I Provenzali il brand

Domenico Gianasso, fondatore del saponificio Gianasso, nel 1965 trasformò la sua passione per i saponi naturali in un mestiere. Successivamente, grazie alla diffusione del mercato erboristico e dei negozi naturali, il saponificio Gianasso diventò un punto di riferimento per altre aziende del settore naturale e anche del settore farmaceutico.

Grazie all’entrata di nuovi soci, nel 1998 nasce il brand I Provenzali che conosciamo oggi e da allora propone cosmetici naturali, biologici ed eco sostenibili accessibili al grande pubblico.

I Provenzali hanno uno spirito ecologista, responsabile, consapevole e sono da sempre impegnati a proteggere la natura e l’ambiente utilizzando energia pulita, eco packaging, zero waste, zero impatto alimentare.

Non abbiamo la pretesa di salvare il mondo, ma di essere maggiormente consapevoli delle nostre responsabilità“

è il loro impegno.

i-provenzali-linea-alla-rosa-mosqueta

I Provenzali linea biologica alla rosa mosqueta

La linea biologica alla rosa mosqueta I Provenzali comprende diversi prodotti utili per la cura giornaliera del viso e uno stick labbra effetto gloss.

  • Acqua micellare: nella linea alla rosa mosqueta sono presenti due tipi di acqua micellare, una più generica per tutto il viso e una specifica per occhi che contiene materie prime provenienti dal mondo dei colliri, ha un ph isolacrimale ed è testato oftalmologicamente.
  • Per la pulizia del viso classica ci sono il latte detergente e il tonico, per chi invece preferisce qualcosa di più pratico e veloce il gel viso detergente. Il tonico è comunque consigliato utilizzarlo sempre per ripristinare il ph.
  • Per una pulizia più profonda da fare una o due volte a settimana, c’è lo scrub esfoliante viso. L’azione esfoliante è data da particelle di origine minerale e vegetale, la Perlite e il Buriti. E’ adatto a pelli normali/miste.
  • Il siero viso biologico ha un’effetto 5 in 1 anti age: rigenera, rivitalizza, illumina, uniforma e compatta l’incarnato. Il siero è da utilizzare prima delle creme viso della stessa linea, ne troviamo tre dagli effetti diversi che però si possono utilizzare anche in combinazione tra loro.
  • La crema viso biologica idratante dall’effetto vellutante ha un’azione 24 ore. Essendo leggera, è ottima come crema giorno perchè si assorbe velocemente e la pelle è subito pronta per il trucco. Contiene burro di karitè e betaina vegetale ed eritolo, uno zucchero ad azione idratante.
  • La crema viso biologica nutriente ha un ottimo effetto anti età e, anche se in ogni caso rimane leggera sul viso, è perfetta da alternare alla crema idratante utilizzandola per la notte. Anche questa crema ha un effetto 24 ore ed è adatta alle pelli normali/miste. Contiene vitamina E ed estratto di semi di cassia angustifolia, l’equivalente botanico dell’acido ialuronico.
  • Infine la crema anti età, più specifica per contrastare gli effetti del tempo. Contiene olio di camelina e fitosteroli, ricchi di omega 3,6 e 9. Come le altre creme può essere utilizzata sia mattina che sera ed è un ottima base per il trucco.
  • Il contorno occhi idratante distende e leviga questa zona così delicata. Come la crema idratante, contiene burro di karitè e betaina vegetale ed eritolo.
  • Lo stick labbra è un ottimo balsamo da utilizzare in qualsiasi stagione. Protegge da sole, vento e basse temperature e ha un delicato effetto gloss che lo rende molto carino da indossare durante la giornata, oltre che utile per evitare screpolature e disidratazione.
  • Due sono i prodotti chicca di questa linea:
  • l’olio puro di rosa mosqueta, può essere utilizzato sul viso ma anche sui capelli, unghie, come trattamento sulle imperfezioni – ad esempio le cicatrici da acne – e può essere aggiunto alle creme per renderle ancora più efficaci. Contiene percentuali di omega 3, 6 e 9 molto alte e vitamine A, C ed E.
  • Chi non conosce l’acqua di rose? L’acqua di rose ha origini antichissime, è lenitiva, addolcente e si può utilizzare in moltissimi modi. La puoi sostituire al tonico, usare come rinfrescante durante la giornata e al mattino per detergere il viso. L’acqua di rose I Provenzali è pura al 100% e, grazie al nebulizzatore, se tenuta in frigorifero puoi vaporizzarla anche sul corpo nelle giornate afose.

Un’interessante particolarità delle confezioni de I Provenzali è l’etichetta. Per ogni prodotto puoi trovare la spiegazione completa non solo sull’utilizzo del prodotto ma anche delle proprietà degli ingredienti. Trovo che sia un’idea molto intelligente, non tutti sanno i benefici di un ingrediente e non tutti sanno leggere l’inci.

La linea biologica alla rosa mosqueta la puoi acquistare nei supermercati, da Tigotà oppure, se trovi difficoltà a reperire qualche prodotto, nello shop I Provenzali su Amazon

I Provenzali linea biologica alla rosa mosqueta

Sono sicura che conoscerai il brand I Provenzali, hai già provato la sua linea alla rosa mosqueta?

Editor's Rating:
4.5

3 pensieri su “I Provenzali linea biologica alla rosa mosqueta”

  1. Io amo i prodotti provenzali li uso e ho quasi privato tutto dei loro prodotti mi mancava La Rosa Mosquera è da questo articolo mi hai molto incuriosita il mio prossimo acquisto sarà proprio un prodotto di provenzali
    Rosa Mosqueta

  2. Ho provato diversi prodotti della linea i provenzali ma mai alle rose. Devo provvedere ad acquistarli, leggo che ha tanti benefici sulla nostra pelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: eh, volevi!!