Lauren Brooke Cosmetiques make up naturale

lauren brooke

Lauren Brooke Cosmetiques è un innovativo brand americano che produce make up naturale.

Lauren Brooks Cosmetiques

Lauren Brooks Cosmetiques

I suoi non sono semplici prodotti di make up, Lauren Brooks Cosmetiques utilizza i migliori oli ed estratti vegetali, essenze floreali lenitive che uniti a bellissimi minerali e pigmenti naturali creano un make up e sano per la pelle. La combinazione di questi ingredienti ha eccezionali capacità di ammorbidire e idratare la pelle e ha un potere anti-invecchiamento perchè aiutano a rivitalizzarla, ringiovanirla e ripristinarne la naturale luminosità.

Un make up sano che rispetta la pelle

Il 60% del make up che utilizziamo viene assorbito dalla pelle, per questo il concept del brand Lauren Brooks Cosmetiques è concentrato sulla produzione di referenze totalmente naturali con ingredienti di origine biologica. Il brand segue le normali regole dei prodotti naturali (no parabeni, siliconi e sostanze chimiche). In più le sue creazioni sono prive di qualsiasi ingrediente riempitivo perchè a parte non avere nessuna utilità, nel tempo danneggiano la pelle e tendono ad invecchiarla precocemente.

Make up completo 100% naturale

Lauren Brooks Cosmetiques non si occupa solo di prodotti di make up. Nel suo shop puoi trovare anche tutti gli accessori utili per il trucco compresi pennelli e beauty blender. Nella sezione cosmetica puoi acquistare sieri e creme, ma anche profumi e shower bomb rigorosamente 100% naturali.

Se hai qualche indecisione su un prodotto o una colorazione, nel settore sample puoi acquistare per pochi euro delle comodissime mini taglie e travel size. Acquistando on line si possono fare errori soprattutto nel make up perchè i colori spesso vengono modificati dal monitor. L’opportunità di poter acquistare un sample è molto intelligente ed evita spreco di denaro. Provando un campione si può avere infatti la certezza se il prodotto ci piace o se non fa per noi.

Lauren Brooks Cosmetiques: Set Smokey Eye Trio

Lauren Brooks Cosmetiques trio ombretti

Ho provato il set Smokey Eye Trio composto da due ombretti in polvere libera e un illuminante.

Di questi trio ci sono diverse combinazione colore sempre con due ombretti, uno chiaro e uno scuro per intensificare, e un illuminante multi funzione. In questa combinazione i toni sono tutti sul grigio e l’illuminante è un bianco molto freddo. 

L’illuminante è molto fine quindi si presta molto bene per essere utilizzato non solo per creare punti luce sulla palpebra ma anche sugli zigomi e in tutte le zone del viso che vuoi evidenziare.

Lauren Brooks Cosmetiques smokey eye trio

Gli ombretti essendo in polvere libera richiedono un po’ di attenzione. Per evitare che spolverino sul viso, sono richieste un po’ di attenzione e di manualità che si ottengono facendo un po’ di pratica. Questo è un inconveniente che accomuna tutti gli ombretti e i pigmenti in polvere libera.

L’illuminante (a sinistra) è il pezzo forte di questo trio, cattura la luce senza contenere glitter. Ha una base bianca fredda ma se sfumata diventa trasparente lasciando solo delle particelle finissime che catturano la luce e la rimandano con riflessi azzurri e argentati. E’ veramente molto bello e può essere usato anche sopra altri ombretti per renderli luminosi.

Quando le cose si fanno col cuore

La scelta nello shop è davvero vasta e ogni giorno c’è qualche novità molto interessante. Anche Lauren Brooks Cosmetiques ha un blog che ti consiglio di visitare perchè scrive consigli per la skin care e il make up non solo in relazione ai suoi prodotti.

Grazie all’impegno nel creare prodotti beauty naturali ed efficaci e un make up performante che non perde di vista la salute, nel 2017 Lauren Brooks Cosmetiques è arrivata in finale nel concorso International Clean Beauty Awards con uno dei prodotti più carini: il lip gloss botanico al lampone e melograno pensato per le ragazzine. E non solo… 😉 

Seguimi su

26 pensieri su “Lauren Brooke Cosmetiques make up naturale”

  1. Non conoscevo il brand Lauren Brooke, da come ne parli e vedendo le foto sembra davvero ottimo. Mi piacciono i consigli che dai sull’uso dell’illuminante, perchè troppo spesso, proprio come dici tu, si vedono palle da discoteca andare in giro emanando bagliori francamente poco eleganti 🙂

  2. li conosco e li ho usati e continuerò a farlo quel grigio perla ha un fascino tutto suo non trovi? a me piace un sacco

    1. il primer è necessario per fissarli ma anche per la resa colore, ci sono diverse marche bio che fanno primer se no puoi provare con un correttore. io uso quello di couleur caramel perchè come correttore non mi piace

  3. Non conosco questo brand, però amo molto le cose bio…devo dire che mi piacciono molto anche i colori testati, si adattano molto bene al mio stile.

    1. è un brand che si comincia un po’ ora a conoscere anche in Italia, è uno dei migliori per quanto riguarda i prodotti naturali e ne ha veramente tantissimi

  4. Io gli ombretti in polvere proprio non so usarli, però ormai la maggior parte dei trucchi naturali e di alta qualità sono in polvere, mi sa che mi devo adeguare….

  5. ciao molto carino il tuo blog,la recensione è davvero ottima anch’io ho testato Laure Brooke e mi sono trovata benissimo !! complimenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.