Milmil linea ZERO% al carbone vegetale

milmil linea al carbone vegetale

Milmil linea ZERO% al carbone vegetale è la nuova linea cosmetica
vegan ok e biodizionario approved. Ogni referenza è priva di PARABENI, SLES – SLS , SILICONI, COLORANTI, ALCOOL e PEG.

Fino a un po’ di tempo fa il carbone era associato agli integratori e prodotti per il benessere intestinale. Da qualche tempo però si è capito che grazie alle sue qualità purificanti e detergenti, può essere utilizzato anche per i prodotti e accessori beauty come ad esempio le spugne konjac, e per la pulizia e lo sbiancamento dei denti.

Quali sono le proprietà del carbone?

Il carbone vegetale è una polvere molto porosa ricavata dalla combustione senza fiamma (si riscalda fino 500/600°C in ambienti con poco ossigeno) di legni di vario tipo, gusci e noccioli di frutta, segatura ecc.

Il carbone viene successivamente trattato per trasformarlo in polvere finissima, estremamente  porosa,  inodore e insapore. Grazie alle sue proprietà assorbenti, disintossicanti e purificanti, è un ingrediente che ultimamente troviamo spesso nei prodotti specifici per pulire in profondità la pelle. E’ molto utilizzato in trattamenti detossinanti, in prodotti per togliere i punti neri e per pelle grassa o mista.

MilMil, conoscendo bene tutte le proprietà del carbone, ha lanciato Milmil linea zero% al carbone vegetale, una linea completa composta da detergenti, shampoo, maschera nera per il viso e deodorante. 

Come dicevo, tutti i prodotti della linea Milmil linea zero% al carbone vegetale sono certificati vegan OK, e sono privi di PARABENI, SLES – SLS , SILICONI, COLORANTI, ALCOOL e PEG ed è ben specificato su ogni confezione.

milmil linea zero% al carbone vegetale

Recensione Milmil Linea ZERO% al carbone vegetale

Ho avuto modo di provare tutti i prodotti di questa nuova linea al carbone vegetale per un po’ di tempo, te ne parlo nello specifico:

Detergenti al carbone vegetale

I tre detergenti Dermo intimo, Dermo sapone liquido Dermo bagno li posso senz’altro riunire insieme in quanto hanno tutti e tre le stesse caratteristiche.

milmil-dermo-intimo-al-carbone

Delicatissimi e rispettosi del ph della pelle, possono essere utilizzati da tutta la famiglia, bambini compresi. Il profumo non è invadente e lasciano la pelle detersa e idratata. Dopo la doccia non ho sentito l’esigenza di utilizzare un idratante per il corpo, cosa gradita soprattutto in estate.

milmil-detergente-corpo-al-carbone

I formati sono piuttosto grandi: 300 ml per il detergente intimo e sapone liquido, 500 ml per il detergente bagno. Da tenere in bagno è un’ottima quantità dal momento che possono essere utilizzati da tutta la famiglia. Se invece li si vuole portare in viaggio, si dovranno utilizzare dei contenitori più piccoli, esistono dei comodi travel set che non superano i 100 ml consentiti.

milmil-sapone-liquido-al-carbone

Shampoo al carbone vegetale

Questo shampoo di MilMil va capito perchè è diverso dai soliti, mi ricorda moltissimo uno shampoo trattante (tra l’altro molto costoso) che ho utilizzato qualche mese fa.

La sua formulazione è priva di tensioattivi chimici, non è quindi uno shampoo che fa una schiuma densa come i soliti a cui siamo abituate. Lava i capelli e la cute in profondità mantenendo però sempre la delicatezza che contraddistingue tutta la linea. E’ uno shampoo che ha necessità di un balsamo perchè queste formule così naturali e prive di sostanze districanti, tendono a rendere i capelli difficili da pettinare. Anche in fase di lavaggio è difficile passare le dita tra i capelli. Non è un difetto, anzi! Come dicevo prima, è un effetto che ho trovato in shampoo trattanti che costano anche 10 volte di più. Anche questi shampoo necessitavano del balsamo, è proprio una loro caratteristica dovuta all’assenza di sostanze come SLES, SLS ecc.

Dopo il lavaggio si può usare indistintamente un qualsiasi balsamo o una maschera di MilMil. Oltre al famosissimo balsamo al cocco, ha tanti altri prodotti per i capelli ottimi da abbinare a questo shampoo.

L’effetto finale è ottimo. Capelli leggeri e pulitissimi per molto tempo.

milmil-shampoo-al-carbone

 

Deodorante 48 h Milmil al carbone vegetale

Sinceramente non so se dura effettivamente 48 ore ma il suo lavoro lo fa egregiamente. Considera che faccio sport e non mi ha mai abbandonato neanche durante l’allenamento. Non ha una profumazione eccessiva, non secca la pelle e, come tutti gli altri prodotti Milmil linea zero% al carbone vegetale , può essere usato da tutta la famiglia.

milmil-deodorante-al-carbone

Maschera peel off al carbone

Infine lei, la mia preferita! Tra tutti i tipi di maschere che sono in commercio, le maschere peel off sono le mie preferite. Ormai da anni uso quelle al carbone, le famose maschere nere, perchè trovo che siano le migliori. Le acquistavo on line perchè non le trovavo da nessuna parte, ora finalmente ci ha pensato MilMil!

E’ ottima, niente da dire. Delicata ma efficace, si asciuga in una ventina di minuti e lascia la pelle morbidissima. E’ da utilizzare una volta a settimana dopo la doccia o dopo aver aperto i pori con vapore o un panno caldo. Una volta asciutta si toglie facilmente e non è dolorosa come alcune maschere peel off simili che sono eccessivamente aggressive.

milmil-maschera-nera-al-carbone

Questi sono tutti i nuovi prodotti della Milmil linea zero% al carbone vegetale.

E’ una linea consigliatissima per diversi motivi:

  • l’inci è ottimo
  • vegan ok
  • dermatologicamente testati
  • costo accessibilissimo
  • si trovano facilmente nella grande distribuzione.

Se vuoi provare anche tu la linea Milmil linea zero% al carbone vegetale, puoi acquistarla nei negozi Tigotà o simili.

Seguimi su

8 pensieri su “Milmil linea ZERO% al carbone vegetale”

  1. uso spesso i prodotti di questo brand ma nel dettaglio questa linea non l’ho ancora provata, devo cercarli

  2. non ho mai provato prodotti al carbone, non ci avevo mai pensato se devo essere onesta ma questi mi hanno davvero incuriosita e non mancherò di provarli se li trovo al supermercato

  3. Trovo i prodotti di questo brand molto efficaci ed inoltre ideali per la nostra pelle perchè davvero naturali.

  4. Ho usato prodotti milmil per mio figlio e ci siamo trovati bene. Questa nuova linea mi incuriosisce molto e mi piacerebbe provarla.

  5. Non conoscevo la linea al carbone vegetale, promette proprio Bene. In particolar modo, il deodorante mi incuriosisce. Anche io faccio sport e il deo che utilizzo ora non va proprio bene.

  6. oltre alla maschera non ho mai provato altro con il carbone vegetale….. mi incuriosiscono tutti questi prodotti….

  7. Mi attirano tanto…..Questa linea al carbone vegetale deve essere davvero eccellente…. altri prodotti di questo brand mi sono piaciuti molto, li ho trovati davvero molto delicati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.