Lipcolor Colorstay Overtime

Lipcolor Colorstay Overtime di Revlon, 16 ore a tutto colore

Lipcolor Colorstay Overtime di Revlon è un rossetto a lunghissima durata dal finish lucido come un gloss, un finish che trovo perfetto per l’estate.

Le colorazioni disponibili sono circa 24, io ne ho provate due: 080 keep blushing e 020 constantly coral.

Lipcolor Colorstay Overtime

Lipcolor Colorstay Overtime, come si applica?

La confezione è divisa in due parti: da un lato il lipcolor con applicatore a spugnetta, dall’altro il top coat con l’applicatore a pennellino.

L’applicazione è molto semplice, prima si passa il colore e successivamente il top coat che si può utilizzare anche durante la giornata quando notiamo che si è persa un po’ di lucentezza. Fin qui niente di particolare, è piuttosto intuitivo, ma ci sono un paio di cose da tenere in considerazione.

colorstay overtime 080 keep blushing

Punti a favore

Sicuramente dura moltissime ore, non ho verificato se ricopre tutte le 16 ore che promette ma un’intera serata sì ed è anche molto confortevole. Puoi bere, mangiare e parlare quanto vuoi che il colore non si sposta.

Il rossetto ha dei glitter finissimi tono su tono all’interno, questo gli dona molta luminosità che viene accentuata dal top coat lucidissimo come un gloss. Di solito preferisco un finish matt per i rossetti, ma questa luminosità mi piace moltissimo per l’estate, da un’aria più “fresca” a tutto il look. E’ molto carino usato anche da solo: nelle giornate estive con un po’ di abbronzatura, un po’ (tanto) mascara e indossando una delle 24 nuance di questo rossetto liquido sarai perfetta!

Il top coat puoi ritoccarlo senza problemi, non è fastidioso e non fa spessore sulle labbra. E’ molto idratante e l’ho utilizzato qualche volta anche da solo quando sentivo le labbra troppo secche.

colorstay overtime 020 constantly coral

Punti a sfavore

Quello che potrebbe essere un punto a favore, può diventare anche la nota dolente. In primo luogo il colore tinge moltissimo. Se deve rimanere 16 ore  è normale che sia così, però in caso di errore di applicazione, se non si toglie all’istante rimane la macchia quindi attenzione a seguire bene i bordi delle labbra senza uscire e nel caso correggi immediatamente. Per farti un esempio questa mattina ho fatto i due swacth per la foto, sono stati sulla pelle 5 minuti a dire tanto, ho usato di tutto per togliere il colore ma sono ancora macchiata.

Questo capita ovviamente anche sulle labbra. Se metti il Lipcolor Colorstay Overtime per uscire una sera, quando ti strucchi per andare a dormire metti in conto che se non hai mezz’ora per struccare le labbra con bifasico, acqua micellare, bombe a mano e struccanti di ogni tipo, andrai a letto con le lebbra con ancora del colore perchè ha anche il guaio che si infila nelle pieghette naturali delle labbra e da lì non si sposta.

 

Lipcolor Colorstay Overtime swatch
080 keep brushing – 020 constantly coral

 

Ne pro, ne contro… nì

Da qualche parte ho letto che il colore è pieno già alla prima passata: falso, si vede chiaramente negli swatch. Questa cosa può essere negativa per chi vuole una colorazione omogenea e molto coprente su tutte le labbra, ma per questi lipcolor non credo che sia questa l’idea di Revlon. L’idea è forse più quella di un gloss che duri all’infinito quindi, almeno per queste due colorazioni molto chiare e molto estive, l’effetto è proprio quello di un luminosissimo gloss colorato.

Non è un rossetto che puoi utilizzare se hai fretta. Come si nota dalla foto sopra l’applicazione non è delle migliori, malgrado si ripulisca la spugnetta dal prodotto in eccesso, sui bordi lascia in ogni caso troppo colore e per rendere la tinta il più possibile omogenea senza macchie sulle labbra serve un po’ di pazienza.

Lo consiglio? Beh, sicuramente una volta applicato non devi più pensare al rossetto per tantissimo tempo. E’ un po’ appiccicoso e non so quanto possa piacere al tuo fidanzato però se eviti di baciarlo sì, te lo consiglio. Mi ripeto, in estate questi rossetti così luminosi sono molto belli, donano all’abbronzatura e sono più allegri. Fin ora dovevamo sempre stare attente alle sbavature e a ritoccarli almeno una volta ogni ora, adesso con Lipcolor Colorstay Overtime di Revlon non abbiamo più questi pensieri.

 

 

 

 

 

Seguimi su

13 comments on “Lipcolor Colorstay Overtime di Revlon, 16 ore a tutto colore

  • sheila , Direct link to comment

    mi piace molto il primo quello rosa, è davvero molto bello e si abbina perfettamente al colore dei miei capelli proverò a guardare nel mio negozio di fiducia se lo hanno!

    • Stefy , Direct link to comment

      l’unica cosa che trovo molto noiosa è il fatto che non si struccano con niente, neanche con prodotti oleosi. i rossetti li preferisco opachi ma come dicevo, così lucidi sono carini solo in estate a mio parere. il rossetto così lucido fa troppo anni ’80 😀

  • Viola Giordano , Direct link to comment

    Molto carini entrambi i colori, li trovo allegri e sono tonalità perfette per l’estate, poi il marchio è uno dei miei preferiti quindi li proverò di sicuro ^^

  • Stefania Di Franca , Direct link to comment

    Mi piace molto il colore rosso, è un colore vivo che sulla mia carnagione chiara spiccherebbe un sacco!

  • Daniela M , Direct link to comment

    I colori mi piacciono entrambi, molto estivi e sicuramente mettono in risalto la pelle abbronzata.

  • Dafne Righetti , Direct link to comment

    Belli i colori e ha tanti punti a favore il rossetto Colorstay Overtime di Revlon, ma il pigmento che si deposita sulla pelle e non è facile da rimuovere nemmeno con gli appositi prodotti mi angoscia; ho scartato altri rossetti che trovavo magnifici ma che avevano questo stesso “difetto”.

    • Stefy , Direct link to comment

      infatti! questi due sono colori chiari ma ci sono anche rossi molto scuri che sono bellissimi, se tanto mi da tanto con quelli sarà ancora più difficile toglierli del tutto. non voglio immaginare l’effetto!

  • Mary Laury , Direct link to comment

    i colori di questi rossetti Revlon sono davvero carini per l’estate, mi lascia un po’ perplessa, come hai detto anche tu, la fase di struccaggio. sarei comunque curiosa di provarli.

  • Eleonora Musumeci , Direct link to comment

    Sinceramente, il fatto che siano appiccicosetti mi scoraggia un po’, ma i colori sono così belli che credo ne acquisterò almeno uno!

    • Stefy , Direct link to comment

      sono strani, un po’ appiccicosi perchè comunque il top coat è lucido, ma non noiosi da tenere sulle labbra anche per tante ore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.