Just Cosmetics make up low cost… ma di lusso

just cosmetics make up

Last Updated on

Ormai brand di make up low cost ce ne sono molti ma alcuni purtroppo non sono molto conosciuti come ad esempio Just Cosmetics make up.

Un make up low cost che sembra di lusso

Un po’ di tempo fa ho ricevuto alcuni prodotti da Just Cosmetics, un nuovo brand low cost ma di ottima qualità con sede a Vienna.

Nella sua collezione in costante aggiornamento, si possono trovare tutti i prodotti per creare un makeup completo, compresi di accessori come le ciglia finte. Ogni tre mesi inoltre lanciano una limited edition da non lasciarsi assolutamente scappare: colori e stili che riflettono il trend del momento per essere sempre al top.

Just Cosmetics make up

I prodotti che ho ricevuto erano contenuti in questa carinissima e utilissima bustina nera piccola ma molto capiente. E’ grande poco più di una spanna e, grazie alla sua sottile forma a conchiglia, non prende molto spazio in borsa.

Smalti unghie Just Cosmetics 

smalti unghie just cosmetics

Gli smalti fanno parte di due collezioni diverse.

Questo in color ottanio si chiama Colorazzi, è una linea ad asciugatura rapida dal finish lucido e dalla durata incredibile. L’ho provato senza top coat ed è rimasto perfetto per 5 giorni, utilizzando un top coat può tranquillamente durare anche di più.

Just Cosmetics make up smalto unghie colorazzi

Lo smalto rosa chiaro fa parte della linea Gelicious.

Questo mi è piaciuto un po’ meno. Il pennellino largo è senz’altro più comodo, l’altro ha un classico pennello da smalto a base rotonda e un po’ sottile, ma con questo rosa servono almeno tre passate per rendere il colore uniforme. Anche la durata non è la stessa, è di molto inferiore rispetto a Colorazzi. Il colore in compenso è molto carino. E’ molto chiaro, un bianco con un leggerissimo sottotono rosato, un’ottima via di mezzo per chi vuole provare questi colori così chiari ma non è convinta del bianco gesso.

Entrambi si stendono benissimo, sono liquidi al punto giusto e si asciugano velocemente.

smalto unghie effetto gel just cosmetics

Ombretto in polvere

L’ombretto in polvere Magic Chrome eye color purtroppo mi è arrivato rotto ma è così morbido e setoso che facendo un po’ di pressione si è ricompattato subito senza problemi.

ombretto cotto Just

Anche questo è un color ottanio più tendente al blu rispetto allo smalto, è molto pigmentato e nella cialda sembra più scuro di quello che è in realtà.

E’ un tipo di ombretto molto versatile, si può usare per un makeup da indossare tutti i giorni ma se si intensifica o si usa bagnato, è adatto anche ad un trucco più strong per la sera come uno smokey.

Quando testo prodotti per la prima volta non uso il primer, in questo modo posso verificare meglio la pigmentazione e la durata. L’ombretto Magic Chrome ha superato a pieni voti il test. Con i passare delle ore perde solo un pizzico di intensità ma si può sicuramente inserire tra gli ombretti a lunga durata.

Ombretto liquido 

Il mio preferito (lo uso quasi tutti i giorni) è l’ombretto liquido Vivideye color Stargazer.

La tonalità è difficile da descrivere, per fortuna vedo che dalle foto il colore è piuttosto attendibile. Durata incredibile, rimane fisso tutto il giorno senza sbiadire e senza addensarsi nelle pieghe della palpebra. Ha delle leggere particelle luminose poco invadenti ma che donano molta luminosità. Molto bello utilizzato da solo, è molto elegante.

ombretto liquido just cosmetics

Come dicevo, il colore è molto particolare, è una di quelle tonalità che ognuno percepisce in modo diverso. Secondo me è un viola scuro con sottotono marrone con riflessi che vanno dall’argento al rosa ma qui in casa c’è chi dice che è marrone e chi invece che è grigio scuro.

Ognuno dice la sua ma è piaciuto a tutti 🙂

swatch ombretto liquido just cosmetics

Qui puoi vedere il colore pieno e come risulta da sfumato. Io lo trovo stupendo. La confezione è carina e anche comoda, in un lato c’è uno specchietto sufficientemente grande per un ritocco veloce o per mettersi il rossetto fuori casa.

Vivideye ombretto liquido Just Cosmetics make up

Rossetto liquido Just Cosmetics 

Infine passiamo al rossetto liquido Ruby Red, questo è in colore Medusa 050.

E’ un rossetto liquido dal finish lucido, l’applicatore permette di stenderlo con precisione e rimane morbido e luminoso per parecchio tempo. La durata dipende da cosa si fa, se mangi e bevi tende ad andarsene. Lo considererei piuttosto un gloss a lunga tenuta molto pigmentato, i rossetti liquidi hanno senz’altro una durata maggiore anche se non sono long lasting.

rossetto liquido just cosmetics

Non tinge come una tinta labbra ma le lascia comunque un po’ colorate, questo a mio parere è un pregio perchè quando il rossetto comincia ad andarsene, l’effetto labbra macchiate è veramente brutto da vedere. Fra i suoi ingredienti c’è il burro di cacao che rende le labbra morbide e idratate. Infatti è molto confortevole da indossare e anche dopo averlo tolto si sente l’idratazione sulle labbra come se avessimo utilizzato un lipbalm. Per questa sua qualità è ottimo da utilizzare in inverno perchè con il vento e il freddo le labbra si screpolano molto facilmente.

swatch rossetto liquido just cosmetics

Just Cosmetics make up è senz’altro un brand low cost da preferire rispetto a quelli più noti. I prodotti sono molto belli, di una qualità e resa veramente ottima e, parlando appunto della qualità, direi che è molto superiore rispetto al prezzo.

13 pensieri su “Just Cosmetics make up low cost… ma di lusso”

    1. no, questa fa solo make up. infatti ho trovato diverse marche di cosmetici che si chiamano Just, diciamo che non sono stati molto fantasiosi a scegliere il nome 🙂 ci si può confondere

  1. Sono molto curiosa di provare questa nuova marca di cosmetici. Mi piacciono soprattutto gli smalti e il gloss

  2. Mi piacciono molto entrambi gli ombretti, in particolare quello in crema, poi se non lascia righette nella piegatura della palpebra è il top!! Fino ad ora non ho ancora trovato quello giusto, mi sa mi sa…. che passo a dare un’occhiata ehehehe

  3. Mi piace molto lo smalto color ottanio, lo trovo perfetto per l’autunno. Mi incuriosisce molto anche l’ombretto in crema soprattutto vedendo l’effetto sfumato sulla tua mano un po’ meno STRONG. L’idea poi di avere lo specchietto incorporato poi mi sembra davvero pratica. Grazie per averci presentato questo brand

  4. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

  5. Della linea Gelicius ho un fucsia molto acceso e ti dirò che è bastata una sola passata per coprire bene l’unghia, perciò credo dipenda dal colore. Invece mi è sembrato un po’ troppo denso… Bello il colore dell’ombretto!!!!

  6. Conosco i prodotti just in passato ne ho provato qualcuno! Il tuo set è davvero bello, più di tutti mi piace il rossetto liquido rosso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: eh, volevi!!