Piega capelli a casa come dal parrucchiere

spazzola lisciante one step

Non so te ma io sono una vera frana con la piega capelli. Ho acquistato spazzole di forme e misure diverse e seguito tutorial ma niente, non riesco ad ottenere una piega che sia accettabile. Avevo trovato una spazzola lisciante, che ancora adoro e sicuramente ti consiglio, ma di fatto è una piastra quindi se si utilizza troppo spesso i capelli ne risentono. Inoltre il mio problema è anche il tempo che impiegavo per avere una piega liscia ma morbida e naturale, come quella che si ottiene dal parrucchiere con spazzola e phon. Prima dovevo asciugare i capelli perfettamente e poi passare la spazzola lisciante, ci impiegavo le ore.

Qualche mese fa ho cominciato a vedere sempre più spesso video di ragazze entusiaste di una novità lanciata da Revlon: Revlon One Step Hair Dryer & Volumizer. Subito ho pensato all’ennesima spazzola rotante, negli anni ne ho viste tante e nessuna ha mai dato un risultato accettabile soprattutto a chi, come me, ha di base i capelli ricci. Però questa aveva qualcosa che effettivamente la distingueva dalle altre: la potenza di un phon e una spazzola ovale in grado di lisciare i capelli dalla radice e dargli volume, tutto in un unico prodotto e in pochissimo tempo. Con un unico gesto asciuga i capelli e realizza quella piega che a me non riesce mai.

spazzola lisciante one step

Mi hai convinta, ti compro!

Il costo dell’originale è piuttosto alto e sinceramente non avevo voglia di spendere troppo. Su Amazon ce ne sono tantissime del tutto identiche ad un prezzo inferiore, ho scelto quindi quella che mi garantiva la spedizione dall’Italia. Infatti mi è arrivata la mattina dopo aver fatto l’ordine e, ovvio, l’ho provata immediatamente. Per tua comodità, qui trovi il link delle spazzole liscianti su Amazon che sono al momento disponibili.

Come si presenta la spazzola lisciante One Step

La spazzola One Step ha nel corpo dei fori dove fuoriesce l’aria in modo da asciugarli mentre li si pettina. Ha tre livelli di calore: bassa, che comunque non è fredda ma tiepida, media e alta.

come si usa la spazzola lisciante

La forma della spazzola è ovale, la parte più stretta permette di afferrare i capelli dalla radice molto facilmente; ha delle setole più lunghe in plastica e altre più corte e fitte in nylon che trattengono i capelli per lisciarli al meglio. E’ una spazzola potenziata con la tecnologia agli ioni, asciuga i capelli più velocemente evitando i danni che possono fare una piastra, un ferro o un phon soprattutto se utilizzati insieme come avviene di solito.

piega capelli spazzola revlon

E’ ingombrante quando un phon di medie dimensioni ma molto più maneggevole e leggera.

Per chi è adatta la spazzola One Step?

Per le dimensioni piuttosto grandi direi che non è adatta a chi ha i capelli troppo corti. Se hai un caschetto puoi senz’altro ottenere una piega liscia e voluminosa, ma il suo meglio lo dà senz’altro sui capelli lunghi almeno alle spalle. Questa spazzola, oltre a lisciare, è in grado di togliere il crespo e di lucidare i capelli e, se hai i capelli ricci, sai quanto è difficile ottenere questo effetto. Facilissima da usare anche per chi ha tanti capelli difficili da gestire. In sostanza:

  • Chi ha capelli ricci potrà ottenere una piega liscia, morbida, l’aspetto dei capelli è del tutto naturale.
  • Chi ha i capelli lisci potrà dare più personalità alla piega.
  • Chi li ha crespi, ingestibili,spenti ha finalmente trovato chi riesce a domarli a lungo.

Come fare la piega capelli con One Step

One Step è in tutto e per tutto un phon ma ti sconsiglio di usarlo con i capelli troppo bagnati. Dai prima un veloce colpo di phon oppure sono ottimi i turbanti in microfibra che non stressano i capelli e tolgono velocemente l’acqua in eccesso.

A questo punto separa i capelli in ciocche e, partendo dalla nuca, spazzola finchè la ciocca non sarà asciutta. Per dare più volume farai passare la spazzola da sotto e, se li hai abbastanza lunghi, puoi ruotarla da metà lunghezza alle punte per dare un po’ movimento.

Con un video sarei sicuramente più chiara ma mi mancano i mezzi, Gabrielle Nicole però ne ha fatto uno che per me è perfetto: abbiamo lo stesso tipo di capelli, la stessa lunghezza e anche lo stesso colore. E’ il suo video infatti che mi ha convinta, questa è esattamente la piega che volevo ma che solo il parrucchiere riusciva a farmi. Anche se hai i capelli diversi, è comunque un video che fa vedere molto bene il risultato che si può ottenere con One Step.

Se cerchi un prodotto che ti faccia una piega capelli liscia come dal parrucchiere, che rispetti i capelli, che ti faccia risparmiare tempo e denaro, la spazzola lisciante One Step è la svolta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *