La Florentina fragranze

La Florentina, giardino segreto

La Florentina, profumatori e candele a base naturale

La Florentina è un’oasi meravigliosa dove puoi trovare saponi naturali, candele, diffusori con bacchette e spray per la casa tutti a base naturale. Nata nel 1894, La Florentina crea fragranze e saponi con la cura e l’attenzione dei maestri saponieri che resero Firenze famosa per i suoi saponi di finissima fattura già secoli fa.

Le antiche ricette di Alighiero Campostrini, il fondatore, negli anni sono state perfezionate e vengono ancora utilizzate nelle loro splendide collezioni.

L’importanza dei profumi

Non so se anche tu hai a che fare con persone nervose, lamentose e pesanti, io spesso. Quando rientro a casa ho voglia di rilassarmi, di lasciare fuori dalla porta i problemi (non miei, tra l’altro) e seccature quindi cerco di creare almeno in casa mia una sorta di zona protetta.

Da secoli si sa che i profumi hanno un’azione importante sulla nostra mente e sul nostro corpo, avrai senz’altro sentito parlare di profumo terapia e dell’aroma terapia. I profumi hanno il potere di rilassarci, rigenerarci, darci la carica ma anche farci dormire meglio, con i profumi si possono avere un’infinità di benefici.

Creare un’ambiente piacevole in casa nostra è abbastanza semplice, in commercio esistono candele e diffusori che sono perfetti per questo uso ma bisogna fare molta attenzione alla qualità. Molte delle candele profumate che puoi trovare in commercio contengono paraffina che è un derivato del petrolio, quando le bruci rilasciano benzene e toluene che sono cancerogeni, non ce ne rendiamo conto ma è come fare un aeorsol direttamente dalla marmitta dell’auto.

 

profumo per la casa spray

Profumo spray per ambienti fiori di melograno e neroli

Chiuderei subito il discorso dicendoti che è buonissimo! E’ una profumazione che si sente appena si entra in casa ma non è eccessivamente forte da renderla invadente. Il neroli ha proprietà calmante, riequilibrante e rigenerante, molto utile contro stress; anche il melograno ha un’azione calmante e dona una sensazione di benessere e serenità. La combinazione di queste due profumazioni è inusuale, molto piacevole, dolce ma non stucchevole.

Piuttosto che spruzzarlo nell’ambiente come un normale profumo, preferisco spruzzarlo nelle tende così rimane più a lungo.

 

 

Sapone melograno e neroli

E’ una confezione piuttosto grande, ben 300 g. Il sapone ha effettivamente un aspetto fatto a mano sia il panetto in sè con il marchio La Florentina impresso sopra, sia per la splendida carta tipica fiorentina con il quale è confezionato. Al suo interno troviamo olio di canapa e olio di borragine e la profumazione è delicatissima. Lascia una pelle molto morbida, un sapone perfetto anche per il bagno.

Le linee sono due: Bellosguardo e Giardino Segreto. Puoi trovare profumazioni classiche come ad esempio agrumi e legno di cedro ma anche particolari come Acqua di sale e biancospino che personalmente mi incuriosisce parecchio. Qui puoi scaricare i pdf delle collezioni 

 

profumo per la casa spray

 

 

I prodotti La Florentina li puoi trovare nelle profumerie e sarà presente anche al Cosmoprof 2018.

06 comments on “La Florentina, giardino segreto

  • lorna may , Direct link to comment

    mi sembra di sentire i profumi di questi prodotti meravigliosi, io poi adoro i saponi e questo al melograno mi ispira molto!

  • Eugenia , Direct link to comment

    adesso è un periodo che sono in fissa per i profumi d’ambiente, questo che presenti oggi mi attira davvero molto…..anzi le sue note mi attirano molto…

  • annacorreale51 , Direct link to comment

    adoro i profumi per ambiente, in questo periodo ne sto prendendo tantissimi, questo voglio proprio provarlo, mi ha troppo incuriosita

Rispondi

Privacy Preference Center


  • Warning: reset() expects parameter 1 to be array, string given in /web/htdocs/www.lastanzadistefy.com/home/wp-content/plugins/gdpr/public/partials/privacy-preferences-modal.php on line 33

    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.lastanzadistefy.com/home/wp-content/plugins/gdpr/public/partials/privacy-preferences-modal.php on line 91