Profumo per uomo Invictus

Profumo Invictus uomo: i segreti della fragranza per l’uomo virile

Il profumo Invictus uomo è perfetto per dare  l’idea dell’uomo virile, forte e sensuale. Se è vero che un profumo deve legarsi perfettamente alle caratteristiche della pelle di chi lo indossa, è altrettanto vero che ci sono delle note più giuste di altre per determinati tipi di uomo. Insomma, a ciascuno la sua fragranza.

Invictus Paco Rabanne

I segreti di un profumo come quello della casa di moda spagnola, ideato da profumieri celebri come Véronique Nyberg, Anne Flipo, Olivier Polge e Dominique Ropion nel 2014, possono essere racchiusi in una sola parola: dualità. Sì, perché Papaco rabanne invictus eau de toilette è fresco e frizzante, legnoso e deciso. Questo grazie alle sue note di testa come il pompelmo, il mandarino, l’accordo marino che si vanno a unire alle note di cuore come le foglie di alloro e gelsomino e ancora con quelle di fondo come il legno di Guaiac, il Patchouli e l’Ambra grigia. Un connubio perfetto e armonioso che regalano all’uomo che lo indossa un’immagine ben precisa, quella dell’eroe moderno, affascinante e seducente.

Per realizzare l’originale flacone in cui è contenuto, Rabanne ha scelto l’eclettica creatività di un designer come Cédric Ragot che ha subito pensato a un simbolo inconfondibile, quello del trofeo.

Perché scegliere Invictus profumo

La scelta del profumo comporta sempre forti dubbi legati, in particolare, all’occasione. Ci si chiede sempre se una fragranza sia giusta per quella precisa occasione, ma la cosa che non sappiamo è che non ne esiste una perfetta, almeno non per le occasioni. Un profumo deve legarsi armoniosamente alle note della pelle della persona che lo indossa, indipendentemente dal tipo di occasione a cui parteciperà. Ecco perché quando ci si trova di fronte a una scelta si dovrà pensare a questo prima di tutto.

Scegliere Invictus è consigliato per l’uomo che ama sedurre naturalmente, senza forzature, a quello che si sente forte e virile, ma non dimentica il suo lato più fresco, energico e sportivo. Un connubio di caratteristiche che lo rendono affascinante e unico.

Come scegliere un profumo

Scegliere un profumo prevede delle semplici regole che però sembrano davvero essere indispensabili per non cadere in errore acquistando una fragranza che non si addice alla nostra pelle. In quel caso il risultato non sarebbe certo quello desiderato.

La prima cosa da fare è ricordare di non scegliere mai un profumo senza prima testarlo sulla propria pelle. Il caso non è il miglior modo per capire le note aromatiche che più si legano a noi. In ogni profumeria esistono i cartoncini appositi, ma se si utilizza direttamente il nostro polso è meglio.

Seconda regola è quella di vaporizzare il profumo sul polso lasciandolo qualche minuto prima di annusarlo per arrivare a una scelta definitiva.

E se vogliamo fare un regalo? Non è certo sconsigliato regalare profumi, soprattutto approfittando delle numerose proposte convenienti presenti online, ma dobbiamo prima sapere che la persona a cui il nostro regalo è indirizzato conosca e abbia già indossato quella fragranza. Si può anche rischiare, ma è comunque una nostra scelta.

invictus paco rabanne

Seguimi su

29 comments on “Profumo Invictus uomo: i segreti della fragranza per l’uomo virile

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.