Reggiseno adesivo per avere un look perfetto

Reggiseno adesivo invisibile

Eh sì, in certe occasioni serve proprio il reggiseno adesivo invisibile! Passi ore a curare il l’outfit fin nei minimi particolari e una spallina può rovinare tutto il look. Abiti e top senza spalline, con la schiena nuda o con scollatura all’americana diventano veramente brutti se si indossano i normali reggiseni o le (orrende) spalline in silicone. La soluzione però c’è: il reggiseno adesivo!

Reggiseno adesivo push up

Reggiseno adesivo invisibile

Questo tipo di reggiseno adesivo lo uso molto spesso in estate perchè mi piacciono molto i top con la scollatura all’americana ma odio profondamente le spalline che si intravedono. Se i top hanno la schiena nuda, credo che non ci sia niente di più brutto della chiusura del reggiseno in bella vista.

Ne ho provati di diversi tipi: dalle coppette in silicone a quelli adesivi, che sono in tutto e per tutto pezzi di scotch, e anche una sorta di cerotti in tessuto non tessuto che però non sostengono, coprono solo quello che devono coprire.

Sul momento sembrano funzionare ma quelli in silicone oltre a regalarti 2 taglie in più perchè sono molto spessi, cosa a me non gradita, non si possono indossare tutti i giorni.  Le coppette in silicone infatti irritano la pelle delicata dell’areola e, dal momento che il silicone si fissa sulla pelle come fosse incollato, se utilizzate per più giorni consecutivi creano ragadi al seno.

Tutti quelli adesivi sono esattamente come un cerotto o lo scotch. Tendono a staccarsi con il calore del corpo e il sudore e, se non sono tagliati alla perfezione, creano delle grinze che si notano se il top è aderente. Sono usa e getta e non sempre sono reperibili, io li ho trovati solo on line.

Reggiseno adesivo da indossare anche tutti i giorni

Questo tipo di reggiseno adesivo, a differenza delle alternative di cui ti parlavo prima, oltre ad essere pensato per poter essere indossato tutti i giorni è un vero e proprio reggiseno molto semplice ed elegante.

Indossarlo è facile ma nella confezione trovi anche un piccolo opuscolo che spiega come posizionarlo nel modo giusto e anche come lavarlo.

All’interno della coppa (ma non nella zona delicata!) ci sono delle bande in silicone che troviamo anche nelle due ali laterali. Andranno poi a bloccare il reggiseno sul torace, lasciando quindi la schiena nuda.

E’ un reggiseno rivoluzionario, sostiene il seno, non irrita la pelle e dura moltissimo tempo. La manutenzione è semplice: prima di riporlo nel cassetto, le bande in silicone vanno lavate con un detergente delicato, in modo da riattivare il potere adesivo. Una volta asciutto, si applicano i fogli in plastica che proteggono le bande in silicone dalla polvere.

Lo spessore è di qualche millimetro e il tessuto è liscio quindi risulta invisibile anche indossando top e abiti aderenti.

Tanti differenti modelli

Al momento i colori disponibili sono nero e color carne in due versioni: il pushup come il mio, e Deep V più adatta a scollature molto profonde come quelle a cuore.  Molto carino il modello a farfalla con e senza laccetti davanti che, appoggiandosi solo sul seno, lasciano la schiena ancora più libera. Ogni giorno però studiano modelli nuovi, sempre più comodi e carini. Il silicone con il tempo si deteriora e perde la forza adesiva, dopo una stagione o due sono da sostituire.

Di questi reggiseni ne parlano anche i giornali di moda sia italiani che stranieri e li puoi acquistare in diversi shop sia fisici che on line. Anche su Amazon li puoi acquistare e spesso trovi offerte.

Direi che su Amazon puoi vedere tutti i modelli di reggiseno invisibile creati fin ora e scegliere quello che ti piace di più.

reggiseno invisibile adesivo on line

23 pensieri su “Reggiseno adesivo per avere un look perfetto”

  1. wow, mi hai salvata ! Stavo proprio cercando un reggiseno con queste caratteristiche, da regalare a mia figlia, per Natale

  2. Ma che figata, allora funziona davvero!
    Io li avevo visti in giro sul web ma mi chiedevo se all’atto pratico poi stessero su…a quanto pare, sì, devo assolutamente averlo 😀

  3. Mi hai dato un’idea validissima per il mio outfit delle feste. Ho preso un abito di velluto con una scollatura importante e solo dopo ho notato che il reggiseno tradizionale non sarebbe andato bene. Cercherò anch’io SBra, nel color carne.

    1. il color carne secondo me è quello che sfrutti di più tutto l’anno, in estate di solito i colori che si indossano sono chiari e il nero si vedrebbe troppo

  4. ottimo consiglio per chi veste di abiti con schiena scoperta, per le feste natalizie, tipo cenone capodanno vanno benissimo sotto abito elegante… grazie delle info molto interessante…

  5. A vederlo sembra un ottimo prodotto, di sicuro anche comodo da indossare sotto abito molto scollati. Però mi sorge un dubbio, può andar bene per i seni piccoli ma per quelli abbondandi ?

    1. ci sono taglie fino alla D, considera che la C è una terza abbondante. la banda laterale che si appoggia al torace garantisce più sostegno rispetto alle classiche coppette in silicone che puoi trovare in commercio

  6. Bellissimo è proprio quello che cercavo…. ho acquistato un abito super scollato ed ero già in difficoltà per il reggiseno……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *