siero viso all'acido ialuronico
skin care

Sieri viso all’acido ialuronico puro Timeless

I sieri viso sono un passaggio fondamentale per una buona skin care quotidiana. Il siero viso va scelto in base all’età, all’effetto che si vuole ottenere o al problema che si vuole risolvere: ci sono sieri per chi ha problemi di acne, per contrastare le rughe, per l’idratazione e per illuminare l’incarnato. Se non si hanno problemi particolari e si vuole arricchire la propria skin care quotidiana con un prodotto che vada ad aumentare gli effetti delle creme viso, un siero all’acido ialuronico è perfetto.

Con il passare degli anni la compattezza della pelle diminuisce a causa della concentrazione di acido ialuronico che, man mano che passa il tempo, si riduce. Gli agenti esterni come smog, polveri sottili, vento, sole ecc. possono aggravare la disidratazione della pelle causando così la comparsa, a volte prematura, di rughe e segni di espressione.

L’acido ialuronico ci viene in aiuto perchè va ad agire proprio sui segni di espressione e sulle rughe, dando così un aspetto più fresco e giovane alla pelle. Una crema viso all’acido ialuronico però potrebbe non essere sufficiente, molte lo contengono ma non in una quantità così alta da ottenere risultati soddisfacenti. E’ sicuramente meglio applicare prima delle creme, un siero. In questo articolo di approfondimento puoi leggere Cosa sono e come si applicano i sieri viso.

Pelle più giovane con l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è un elemento fondamentale del tessuto connettivo, rende la pelle più resistente ed elastica e, quando la concentrazione comincia a scendere, si può notare che i contorni del viso cominciano a rilassarsi. Idratarsi bevendo molto e mangiando frutta e verdura fresca, sono già un buon punto di partenza per avere una pelle giovane e luminosa. Un’alimentazione sana però potrebbe non essere sufficiente. Come si è detto poco fa, gli agenti esterni hanno il loro peso sulla disidratazione della pelle, soprattutto per quella del viso.

I sieri viso all’acido ialuronico, entrando in sinergia con le creme e i trattamenti di skin care, sono in grado di rimpolpare la pelle attenuando visibilmente i segni del tempo e della disidratazione cutanea.

Timeless Pure siero viso all’acido ialuronico

siero viso all’acido ialuronico puro

Di sieri viso all’acido ialuronico ce ne sono moltissimi, ne ho usati tanti e, fra quelli che più ti consiglio, ci sono i sieri di Timeless.

Timeless Pure è acido ialuronico puro al 100%, ne contiene una quantità doppia rispetto agli altri prodotti simili. Avendo un alto peso molecolare, agisce sulla superficie cutanea garantendo un effetto tensore e protettivo per la cute. Perfetto da utilizzare prima della tua crema viso preferita ma non solo, lo puoi applicare anche su mani e labbra. Non avevo mai pensato di utilizzare un siero su parti del corpo che non fossero il viso, mi ha stupito soprattutto l’effetto sulla pelle (perennemente secca) delle mani. Usalo in inverno sotto al burro labbra o al rossetto e prima della crema mani, noterai subito la differenza.

Timeless Pure è totalmente naturale, non contiene ingredienti chimici, parabeni, coloranti e profumi. Si può applicare sia mattina che sera ed è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età.

Timeless Matrixil 3000

siero viso all’acido ialuronico

Per le pelli più mature, ma anche per chi ha una pelle più segnata o disidratata a prescindere dall’età, Timeless ha creato Matrixil 3000.

Il siero viso Matrixil 3000 svolge un azione più profonda rispetto a Pure perchè, oltre all’acido ialuronico, nella sua formulazione troviamo il matrikine. Il matrikine favorisce la riparazione cutanea, riduce le rughe, aumenta la tonicità e la compattezza. Aumenta la sintesi del collagene fino al 350% e ricostruisce il tessuto connettivo.

Adatto sia alla skin care del mattino che a quella serale ma, se abbinato a Timeless Pure, consiglierei di utilizzarlo alla sera. Come tutti i prodotti Timeless, anche Matrixil 3000 non contiene parabeni, profumi, ingredienti chimici.

In qualità di Affiliato Amazon, ricevo una percentuale dagli acquisti idonei fatti attraverso i link inseriti nel post. Questi e altri prodotti da me testati e consigliati, li puoi trovare nel mio negozio Amazon www.amazon.it/shop/my_beautifulplace

Potrebbe piacerti...

13 commenti

  1. E’ vero esite l’età anagrafica e quella biologica e grazie alle moderne tecnologie noi donne possiamo prenderci cura della nostra pelle . Ho letto con attenzione il tuo post e ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi prodotti del brand Timeless, li voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

  2. Beh dai dimostrare qualche anno in meno è una cosa che piace a chiunque, donne e uomini

  3. Polvere diSogni dice:

    Trovo questo tuo post molto interessante, mi hai fornito dei consigli utilissimi, non mi resta che provare questi prodotti.

  4. mary pacileo dice:

    due prodotti utilissimi per la nostra bellezza, grazie per le info, da provare

  5. Daniela M dice:

    La cura del viso è importante a tutte le età ed è importante usare i prodotti giusti. Ho sentito parlare bene di questo brand.

  6. michy px dice:

    Concordo con te, l’età ormai è solo un fatto anagrafico, però dobbiamo avere curatela nostra pelle, questi prodotti sono una bella novità per me, mi piacerebbe provarli.

  7. Giusy Loporcaro dice:

    Bene allora mi hai subito convinta! Sono giorni che mi guardo allo specchio e mi vedo invecchiata all’improvviso ed ero proprio alla ricerca di qualche prodotto valido.

  8. Mirella Ziliani dice:

    Da qualche anno mi rendo conto che la mia pelle è meno elastica, ma i prodotti che ho provato finora non hanno fatto la differenza..proverò sicuramente questi sieri che consigli

  9. eugenia dice:

    Dalla tua presentazione si evince che siano davvero ottimi questi prodotti…. io ci tengo alla mia pelle e cerco di curarla al meglio

  10. Benedetta dice:

    Grazie dei consigli 🙂

  11. Immacolata Cuorvo dice:

    E’ vero, al giorno d’oggi cerchiamo tutti, uomini e donne, di camuffare la nostra età anagrafica…un aiutino del genere, con i prodotti giusti sarebbe il top

  12. Jennifer dice:

    Im so happy to see you’ve reviewed Timeless – it is my favourite face care brand and it works really well! I use both of the products you mention here as well as their CoEnzyme Q10 serum and love it! I’ve written 3 blogs mentioning Timeless. I invite you to my blog and keep up the great work!

    1. hi dear! You’re right, these Timeless serum are the best I’ve tried so far!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *