Spazzola termica STRETTA lisciante

Spazzola termica STRETTA lisciante migliore

Last Updated on

Finalmente cambiare il look è facile e veloce grazie alla spazzola termica stretta lisciante! Soprattutto per chi ha i capelli ricci e crespi, la spazzola termica stretta è una vera rivoluzione. Sottolineo spazzola stretta! 

Prima di trovare quella che ti andrò a presentare più avanti, ho provato quella a forma ovale, simile in tutto ad una normale spazzola, ma i risultati sono stati pessimi. Non liscia per niente e non riesce ad arrivare alla radice dei capelli. E’ un tipo di spazzola adatta a chi al massimo i capelli leggermente mossi.

Chi ha i capelli ricci come me può comprendere quando dico che loro hanno una personalità a parte, un carattere ben preciso e determinato a fare quello che vogliono malgrado gli sforzi, i prodotti e le tecniche – alcune piuttosto creative – per domarli.

I capelli ricci naturali, se lasciati liberi da prodotti per lo styling, hanno raramente un boccolo definito e regolare in ogni zona della testa, inoltre basta un po’ di umidità per diventare crespi. Il look anni ’80 era brutto anche ai tempi, figuriamoci ora!

Come domare i capelli ricci

I modi per tenere a bada i ricci o per dargli una piega sono pochi:

  • Quando proprio non c’è verso di dargli un senso o li leghi o li lavi, è difficile che il giorno dopo il lavaggio stiano ancora a posto come il giorno prima
  • Li tieni lunghissimi. Con il peso dovuto alla lunghezza i capelli sono più gestibili ma necessitano di un prodotto per lo styling che non li renda rigidi ad esempio un olio secco, un siero o in crema come quello della Adorn
  • La ruota svedese se li vuoi lisci e hai mooolto tempo a disposizione (trovi tantissimi tutorial su youtube), oppure se non hai tempo o vuoi mantenere l’effetto mosso sulle lunghezze, la pettinatura della principessa Leia di Star Wars. La tecnica è la stessa ma se sposti i due chignon sulla nuca ci puoi anche uscire. Pare che questa sia la tecnica preferita di Gisele Bündchen, in effetti i capelli non soffrono ma in inverno è improponibile perchè i capelli vanno arrotolati da umidi.
star wars Leia

May the force be with you Princess Leia Organa 🙁

Come lisciare in pochi minuti i capelli

Per avere un aspetto un po’ più ordinato, quando posso cerco di lisciarli ma perdo tantissimo tempo. Se volessi passare la piastra in ogni caso prima devo lisciarli con la spazzola e il phon ma se volessi un’acconciatura con boccoli morbidi di nuovo spazzola/phon/ferro e si perdono davvero le ore. Per non parlare poi dello stress per i capelli e del calore alto di questi attrezzi che li danneggia moltissimo.

Da quando ho avuto la pessima idea di tagliarli ne ho provate di tutti i colori. La spazzola lisciante ovale aveva ottime recensioni e, come dicevo, l’ho provata ma è pessima. Quando ho visto su Amazon che la spazzola termica stretta lisciante aveva un aspetto più simile ad un pettine, mi sono incuriosita.

Forse questo modella funziona! 

Proviamo la spazzola termica stretta lisciante!

Su Amazon ne ho viste diverse e leggendo le caratteristiche erano tutte identiche, così ho acquistato quella che al momento era in offerta di AsaVea

Successivamente ne ho acquistata di un’altra marca per regalarla a mia sorella ed effettivamente sono identiche quindi se non trovi AsaVea va benissimo un’altro brand.

spazzola lisciante termica
spazzola lisciante termica

Quello che mi ha convinta all’acquisto è la forma che è molto simile ad un pettine, la spazzola di cui sopra non ha le “setole” allineate come in questo modello quindi non possono sostituire la stiratura di una piastra. La forma è maneggevole e pratica, le lamelle sono in ceramica antiscottatura e scivolano molto bene sui capelli. 

Spazzola termica STRETTA lisciante
Spazzola termica stretta lisciante

Prima di tutto i capelli devono essere ben asciutti, se sono ancora leggermente umidi un po’ ne risentono e il liscio non sarà perfetto.

I capelli vanno presi in ciocche abbastanza grosse, quindi la stiratura diventa molto più veloce rispetto alla normale piastra, inoltre arriva benissimo vicino alla testa così da lisciare perfettamente anche l’attaccatura.

spazzola termica
particolare delle setole della spazzola termica stretta

Per lisciare alla perfezione la ciocca bastano due passaggi: con il primo si tiene la spazzola sopra alla ciocca, si fa passa vicino alla testa facendo entrare bene i capelli fra le lamelle e si pettina senza necessariamente arrivare fino alle punte. Successivamente si fa lo stesso movimento ma da sotto alla ciocca e ruotando leggermente la spazzola si pettina tutta la lunghezza. Tempo totale impiegato: 10 minuti.

Piega perfetta e duratura

La piega è perfetta già così, almeno a mio parere, perchè non fa il classico liscio da piastra poco naturale con le punte a spaghetto, ma li lascia morbidi.

spazzola lisciante gradi di temperatura

Il calore è regolabile con dei tasti + e – posti sul manico vicino al tasto di accensione, io preferisco metterlo al massimo così sono sufficienti un paio di passate e i capelli si stressano molto meno. Comunque come puoi vedere, la temperatura massima è di 200°, un po’ più bassa rispetto alla media delle piastre che è di 230°.

spazzola termica stretta temperatura

Capelli lisci dall’aspetto naturale

Come dicevo, è un tipo di stiratura diversa dalla piastra, a me piace molto perchè l’effetto è davvero naturale. E’ veloce anche a scaldarsi, si può utilizzare anche per dei veloci ritocchi e non richiede nessuna manualità particolare.

Volendo si può fare anche una piega più mossa arrotolando la parte finale della ciocca intorno al corpo della spazzola, l’effetto è come i boccoli fatti con la piastra.

Qui puoi vedere un prima e dopo

effetto prima e dopo spazzola termica lisciante
effetto prima e dopo spazzola termica lisciante

Chi può usare la spazzola termica lisciante stretta?

Decisamente chiunque. La forma di questa spazzola la rende adatta a capelli di qualsiasi lunghezza, quindi anche a chi ha i capelli corti perchè riuscirà senza problemi a lisciare anche la radice.

Fra tutti i vari styler che ho acquistato, questa è la migliore spazzola lisciante che abbia mai utilizzato e anche il miglior metodo per lisciare i capelli ricci in modo veloce, sicuro e meno traumatico per la struttura del capello. E aggiungo: non ci si scotta in nessun modo, chi usa ferri e piastre sa che è facile ustionarsi, a volte anche seriamente, utilizzando questi strumenti.

24 pensieri su “Spazzola termica STRETTA lisciante”

  1. Per quanto hai sperimentato, tu pensi sia valida anche per chi ha i capelli molto crespi? Il mio problema è proprio quello, con la piastra un pochino migliora ma i danni ai capelli sono evidenti …

    1. è difficile dirlo ma secondo me i miglioramenti che vedi con la piastra puoi averli anche con questa spazzola. sono molto simili come concetto ma quello che ho notato è che la spazzola sembra meno aggressiva. per migliorare un po’ i danni prova i prodotti Adorn, io li trovo da Acqua e Sapone. Hanno la confezione un po’ retrò rosa a pois e puoi trovare crema, olio e spray termo protettore. con la crema e l’olio mi trovo benissimo, il termo protettore non so… non mi convince ma voglio provarlo ancora per un po’

      1. Grazie mille per i tuoi consigli, anche in merito ai prodotti. Avevo ricevuto una confezione dell’olio di cui parli ma non avevo ancora avuto occasione di provarlo.

  2. L’effetto è ottimo tenendo conto dei tuoi capelli che sono molto ricci. La temperatura non è troppo elevata e non ci si impiega nemmeno moltissimo per avere questo risultato. appaiono luminosi. bello il liscio naturale e non forzato, specie per chi è abituata a vedersi riccioluta 😉

  3. ho già provato spazzole simili a questa e ti dirò la verità all inizio ero davvero mooolto scettica.. e non credevo alle ragazze che si trovavano bene e invece provandola mi sono trovata davvero bene! i tuoi capelli sono venuti belli e naturali!!!

  4. questa è proprio ciò che serve ai miei capelli ribelli, devo acquistarla così da avere sempre i capelli perfettamente lisci.

  5. sicuramente una spazzola da provare ,e visto che la mia bimba cresce e mi ruba le cose da donnina la prenderò per lei,grazie della presentazione.

  6. Concordo, l’effetto della piastra a me proprio non piace, è sfacciatamente artificiale.
    Mia madre ha un mare di capelli difficilissimi da lavorare (i parrucchieri la odiano) e lei li gestisce con la piastra ma secondo me l’effetto è troppo “da parrucca”, magari a Natale provo a sorprenderla con una spazzola come questa, visto che è semplice da usare…

  7. Questo tipo di spazzola non l’avevo mai vista e mi piace moltissimo! Sembra funzionare bene ed è anche una bella idea per i regali di Natale.

  8. Io invece ho i capelli dritti dritti….e li vorrei mossi……consiglierò la spazzola a mia cognata che li ha mossi, magari gliela regalo per Natale, grazie per le info

  9. Non faccio spesso la piega liscia ma come te sono d’accordo nel preferire l’effetto delle spazzole liscianti rispetto alla piastra per un effetto più naturale. Grazie per la segnalazione!

  10. In effetti trovo sia una fantastica idea per un regalo di natale!…Tra l’altro la trovo anche molto comoda da portare in viaggio! Grazie cara, come sempre offri prezziosi consigli e ottimi suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: eh, volevi!!