Che film guardare in tv?


Life Style / lunedì, gennaio 22nd, 2018

Ogni giorno dopo cena la stessa domanda: che film guardiamo?

Se una volta scegliere che film guardare in televisione era più semplice, da quando ho acquistato la nuova smart TV, è diventato un po’ più complicato. I canali televisivi erano pochi e le proposte che potevano piacere a tutti si riducevano a un paio di film, ora che ho scoperto Netflix la cosa si complica. Ce ne sono troppi!

Prima di tutto serviva una smart TV perchè dovevo in ogni caso sostituire la tv vecchia ma prima mi sono chiarita le idee consultando questo sito dove ho visto la TV 50 pollici 4K Panasonic.

Un nuovo modo per guardare la TV: Netflix

Come quasi tutti quelli della mia generazione anch’io sono cresciuta con la televisione. Nel pomeriggio c’erano i cartoni animati e la televisione la sera dopo cena era un modo per stare insieme alla famiglia. Guardavamo i film, i quiz con Mike Bongiorno, San Remo… era bello ma nel tempo la TV è cambiata e anche noi. Io sono cresciuta e stavo fuori tutte le sere (ragazzaccia!) e comunque i miei guardavano programmi che non mi interessavano.

Negli anni la qualità dei programmi è calata notevolmente quindi il mio interesse verso i programmi in TV è sceso di conseguenza fino a che non è arrivato lui: Netflix.

 

netflix

Si deve comprare un tv nuova?

Netflix è il servizio di streaming video più famoso al mondo, si accede tramite pc, smartphone tablet, console per videogiochi, decoder multimediali e tanti altri dispositivi  ma è senz’altro preferibile una Smart TV.

Io infatti ne ho approfittato acquistando una Smart TV per sostituire l’altra ormai vecchia così ho una qualità delle immagini migliore e l’app già presente senza dover far altro o acquistare altri dispositivi.

Per una cifra mensile irrisoria, circa 8 euro, Netflix offre un vasto catalogo sempre aggiornato e suddiviso in contenuti originaliserieTVfilmdocumentari e contenuti per bambini. Ovviamente tutti sono senza pubblicità.

Quale film scegliere?

 

netflix lista

In base alle scelte che hai fatto in precedenza, ti suggerisce anche nuovi titoli che possono esserti sfuggiti e puntualmente invia la sua newsletter con tutte le novità del mese.

La particolarità che me lo fa amare moltissimo è che ogni stagione delle serie TV è proposta per intero, ovviamente non solo per le vecchie serie come Friends, Sense 8 o Una mamma per amica ma anche per le nuove come Stranger ThinksBojack Horseman, Black MirrorGrace and Frankie per fare qualche esempio.

 

guardare la tv con gli amici

 

La possibilità di avere una programmazione di così alta qualità in questa stagione così fredda dove ad uscire di casa è l’ultimo dei tuoi pensieri, è il massimo.

Da quando posso finalmente guardare le mie serie preferite tutte le volte che voglio (ho rivisto How i met your mother e ora Friends) ho riscoperto anche i piacere delle serate in casa sul divano a guardare la TV con gli amici, farci un piatto di spaghetti a ore assurde e ti dirò che mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, quando la sera la TV riuniva tutta la famiglia.

13 Replies to “Che film guardare in tv?”

    1. vero, anch’io ormai non la guardavo più. Il sito è stato fondamentale per la scelta della TV giusta, ci sono informazioni molto utili che in gran parte ignoravo

  1. Adoro Netflix e anche io mi sento di consigliarlo è davvero molto conveniente,recentemente ho acquistato anche io una tv nuova di zecca.Grazie dei consigli!!!

  2. Anche io stavo pensando di acquistare una nuova tv , anzi una smart tv per accedere a tutti questi nuovi servizi. Vado subito a sbirciare nel sito.

  3. E beh, hai voglia che Netflix si vede più volentieri su una Smart TV! 😀
    In verità è da un po’ di tempo in qua che stiamo ponderando l’acquisto di una bella “astronave” nuova, soprattutto perchè amo le serie tv (anche quelle vecchie come Friends appunto) e mi piacerebbe rivederle su un tv degno di tale nome.

    1. per le serie tv è il massimo, ti mette tutte le puntate subito disponibili e le puoi guardare una di seguito all’altra. io ho scoperto how i met your mother grazie a netflix, quando la passavano in tv “normale” non riuscivo mai a vederlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *